L’atmosfera rovente del derby ha avuto diversi protagonisti, non solo Hummels e Castellanos nei minuti finali della gara che ha dato vita a una rissa in campo, ma anche avversari-amici e compagni di squadra nella Nazionale, come Konè e Guendouzi.
Ci sono stati momenti di grande tensione tra i due. Provocazioni reciproche, tensioni e il rischio che i diverbi potessero trasformarsi in qualcosa di più. Strano per gli spettatori assistere all’evidente nervosismo che si è scatenato a centrocampo tra due amici e connazionali solitamente molto affiatati.
Molto è stato detto all’indomani di Roma Lazio su una presunta lite che avrebbe pregiudicato i rapporti tra i due centrocampisti della Nazionale francese. Tensioni che si sarebbero tradotte anche in una vignetta fatta circolare sui social nella quale apparivano i giocatori della Lazio, in pigiama, in braccio a Konè.
Ma a sciogliere ogni dubbio in merito a presunte frizioni tra i due francesi (avversari nel derby) ci ha pensato il calciatore giallorosso, Manu Konè, con un post pubblicato su Instagram nel quale ha specificato: “Seulement du football” ossia “E’ solamente calcio”. Insomma per il centrocampista della Roma quello che succede in campo resta in campo e anche le tensioni con il connazionale Guendouzi hanno rappresentato un momento della partita, niente che avrà ripercussioni sul rapporto di amicizia.