La Roma è in cerca di un allenatore, un big con un progetto di crescita, con un piano che faccia tornare in alto e magari anche in Champions League la squadra.
I nomi che si sono susseguiti nell’ultimo periodo sono stati diversi. Tra tanti spesso si è tornato a parlare di Massimiliano Allegri, l’ex bianconero però, finora, ha sempre negato di aver avuto contatti con la società giallorossa, ma non ha certo rifiutato l’idea che questo ‘matrimonio’ si possa fare.
Dopo la notizia delle scorse ore, secondo la quale il tecnico, ex Juventus, ha rifiutato l’offerta del West Ham che, in seconda battuta, ha scelto Graham Potter, il suo nome torna insistente tra i giallorossi. Un sogno per tanti romanisti che per il dopo Ranieri, vedono in Allegri la possibilità di raggiungere obiettivi ambiziosi.
Ulteriori dubbi sulla possibilità che l’ex bianconero approdasse a Trigoria, nell’ultimo periodo, sono dipesi anche dal possibile ritorno di Max alla guida del Milan. Un’eventualità venuta meno quando, proprio al termine della partita Milan-Roma, è stata ufficializzata la notizia dell’esonero di Paulo Fonseca e l’arrivo del nuovo mister Sergio Conceição.
La direzione tecnica dei rossoneri è stata affidata al portoghese, lasciando Allegri libero di scegliere dove andare nella prossima stagione. A questo punto non si può escludere che le aspettative di tanti giallorossi possano vedere effettivamente l’ex Juve sulla panchina della Roma. D’altro canto il tecnico toscano ha al suo attivo un invidiabile palmares con diversi scudetti vinti con la Juve e due finali di Champions League.
Il club giallorosso sarà chiamato a fare le sue valutazioni ed eventualmente, ad avanzare una proposta a Max Allegri che, dal canto suo, potrebbe prendere in considerazione questa eventualità, seppure tenendo presente che, in tempi non sospetti, aveva chiesto libertà di azione, questo potrebbe significare un ulteriore impegno di spesa per il club per rinforzare la rosa.