Florenzi+cuore+giallorosso%2C+la+frase+infiamma+i+tifosi%3A+%26%238220%3BMica+male%26%238230%3B%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/09/florenzi-cuore-giallorosso-la-frase-infiamma-i-tifosi-mica-male/amp/
News

Florenzi cuore giallorosso, la frase infiamma i tifosi: “Mica male…”

L’ex centrocampista romanista è stato protagonista di un simpatico siparietto dopo la vittoria in Supercoppa: ecco cosa è successo

Ci sono calciatori che da Roma ci passano semplicemente. Altri ci rimangono e restano per sempre legati a questi colori. C’è poi chi, come Alessandro Florenzi, nella Capitale ci è nato e cresciuto arrivando a coronare il sogno di giocarci con la maglia giallorossa. E anche se da qualche tempo ormai le strade tra lui e la Roma si sono divise l’amore resta. Eccome se resta. L’ulteriore riprova di questo – ma non ce n’era di certo bisogno – è stata qualche giorno fa quando il calciatore ha festeggiato insieme ai suoi compagni la vittoria della Supercoppa.

Certo, Florenzi non ha potuto dare una mano in campo (il centrocampista è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio) ma comunque il suo supporto al gruppo non l’ha fatto di certo mancare prendendo parte alla spedizione in terra araba. Ebbene, al triplice fischio, nel bel mezzo dei concitati festeggiamenti, si è lasciato sfuggire una frase che ha fatto letteralmente il giro del web.

Florenzi, che stoccata alla Lazio! La frase fa impazzire di gioia i tifosi della Roma

Florenzi e il siparietto con Serse Cosmi – (RomaForever.it)

Con la medaglia al collo e tra coriandoli colorati che svolazzavano in aria, l’ex Roma infatti si è lasciato andare ad un simpatico siparietto con un altro grande tifoso romanista, Serse Cosmi, giunto in Arabia in veste di opinionista. Del resto c’è stato tanto “giallorosso” nella vittoria del Milan: basti pensare che, Florenzi a parte, il gol vittoria è arrivato da un ex attaccante romanista, Tammy Abraham, trasferitosi in prestito per questa stagione proprio tra i rossoneri.

Ma cosa è successo ad ogni modo tra i due? Ebbene, Florenzi è corso dall’allenatore e gli ha urlato contro: “O Mister abbiamo vinto due derby in due giorni, mica male sta cosa eh? Uno ieri e uno oggi“. Con un chiaro riferimento alla disfatta biancoceleste nella stracittadina andata in scena domenica sera all’Olimpico. Florenzi e Serse Cosmi alla fine si sono abbracciati lasciandosi andare a dei sorrisi inequivocabili.

Florenzi alla Roma: la carriera

Alessandro Florenzi ha giocato con la Roma 279 partite segnando 28 gol. Dopo essere cresciuto nelle giovanili giallorosse e la breve parentesi tra il 2010 e il 2011, Florenzi è rimasto in giallorosso per ben 8 anni prima di trasferirsi al Milan nel 2021 (in mezzo i prestiti con Valencia e PSG, ndr). A distanza di anni però il suo attaccamento al mondo romanista non è passato affatto. Anzi, è più forte di prima.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli