Ranieri, in più occasioni, ha annunciato l’intenzione di rinforzare la rosa in questa sessione di calciomercato, seppure con spese contenute. I rinforzi previsti dovrebbero arrivare sulla fascia difensiva, ma anche nel reparto offensivo, un vice Dovbyk, oltre che a centrocampo.
E la Roma, complice anche la conoscenza del mister giallorosso nella compagine rossoblù, è pronta a fare affari con il Cagliari. Dopo la partenza di Enzo Le Fèe per raggiungere in prestito il Sunderland, il club giallorosso è in cerca di centrocampisti.
Sir Claudio conosce bene il Cagliari e i suoi giocatori e la scelta di Matteo Prati sembra mettere d’accordo la dirigenza della Roma. Magari con l’intercessione di mister Ranieri, che ha allenato il centrocampista, si potrebbe arrivare anche a una fumata bianca.
Ma Florent Ghisolfi ha messo gli occhi anche su un altro calciatore rossoblù, il congolese Antoine Makoumbou. Il 26enne, centrocampista centrale, piace al club giallorosso per le sue caratteristiche tecniche: è dinamico, rapido nei movimenti e ha una buona visione di gioco.
Nato a Parigi Makoumbou ha iniziato a giocare con le giovanili del Monaco, ha proseguito poi nella stagione 2018/19 con il Mainz in Germania, per approdare in Slovenia. Il suo esordio con la Nazionale del Congo risale, invece, a settembre del 2021, dove ha totalizzato 14 presenze e un gol. A Cagliari è approdato nel 2022. Il suo impegno con i rossoblù lo ha reso una pedina imprescindibile proprio per le sue qualità tecniche sommate a una notevole fisicità e agilità.