Calciomercato Roma, aggiornamento improvviso: “Fissato incontro agente-Ghisolfi”

Arrivano importanti news sulla situazione di un calciatore sempre più al centro del progetto tattico di Ranieri: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
florent ghisolfi calciomercato roma 1200
Ghisolfi al lavoro per risolvere alcune questioni impellenti della squadra – (RomaForever.it)

Rafforzare la rosa ma anche evitare di indebolirla. Tagliando rami secchi ed esuberi, blindando al contempo tuttavia quegli elementi sui quali fondare la Roma del futuro. Queste le linee guida che Florent Ghisolfi, di concerto con società e Ranieri, stanno portando avanti in questi giorni a Trigoria. La prima cessione, a questo proposito, è già stata ufficializzata: Le Fee – operazione estiva dispendiosa/poco comprensibile e che si è rivelata purtroppo tale – è volato in Inghilterra. Nessun rimpianto e anzi, la speranza che il Sunderland centri l’obiettivo promozione. Altrimenti a giugno ci sarà un’altra bella gatta da pelare (non a caso il DS francese è sempre più in bilico).

Quali saranno adesso le prossime mosse? Il capitolo acquisti, avendo liberato uno slot a centrocampo, potrebbe presto muoversi proprio per sostituire il centrocampista ex Rennes. Poi toccherà ai due innesti in difesa – terzino destro e centrale – e infine al vice Dovbyk. Le candidature non mancano ma fin qui la società dei Friedkin non ha ancora deciso come e dove affondare il colpo.

Calciomercato Roma: spunta un aggiornamento improvviso da Trigoria

Saelemaekers rinnovo
Saelemaekers alla Roma – (RomaForever.it)

Tra gli obiettivi citati in apertura, come detto, c’è anche quello di cercare di blindare quelle certezze nello scacchiere tattico di Ranieri. Per Dybala e Paredes, ad esempio, sono stati avviati i contatti per arrivare ai rinnovi, a prescindere dalle particolari clausole contenute negli accordi in essere. Stesso discorso per Hummels che il tecnico romano vorrebbe trattenere almeno per un’altra stagione.

Il primo, vero acquisto di gennaio però potrebbe anche essere Lorenzo Pellegrini, sul quale Ranieri ha fatto “all-in” nel derby portando a casa il jackpot. Se avesse fallito, siamo sicuri, il destino del giocatore probabilmente avrebbe preso una piega differente. Sono le famose sliding doors del calcio. Dunque bene così perché Pellegrini, qualora dovesse tornare il campione che conosciamo, potrà dare davvero una bella mano a questa squadra. Infine, ultimo ma non ultimo, Alexis Saelemaekers, la vera rivelazione di quest’anno per la Roma.

Riscatto Saelemaekers: la Roma incontrerà l’agente

I giallorossi, com’è noto, vorrebbero riscattarlo dal Milan e un tentativo verrà fatto anche a gennaio. Da capire però quale sarà la posizione dei rossoneri e soprattutto come evolverà la situazione legata ad Abraham, che ha preso il percorso inverso in estate proprio nell’ambito dell’operazione che ha portato il centrocampista a Trigoria.

Ebbene, a questo proposito la Roma ha deciso di rompere gli indugi fissando un incontro col suo agente. “Il club vuole tenere #Saelemaekers, che è felice dell’esperienza romana“, scrive Filippo Biafora (Il Tempo) su “X”. “Nella seconda metà di gennaio è già stato fissato un incontro con il suo agente, che vedrà sia Ghisolfi che il Milan per capire richiesta ed offerta, oltre alle volontà rossonere su Abraham”. Attendiamo dunque gli sviluppi della situazione…