Ormai è una presenza fissa in campo. Certo, possiamo soltanto immaginare il fuoco che gli brucerà dentro per non poter correre insieme ai suoi compagni. Specie ora che per la Fiorentina le cose non stanno girando per il verso giusto. Bove però, almeno per adesso, sa che di più non può chiedere. La sua nuova vita – in attesa di capire ciò che il futuro gli riserverà – è comunque dentro al rettangolo verde. C’è poco da fare. E se palloni, ostacoli, movimenti tattici, perfino tapis roulant e cyclette ad oggi sono preclusi lui si prende qualsiasi altro ruolo gli venga affidato. Anche quello di…arbitro.
Palladino e lo staff viola, c’è da dire, stanno facendo di tutto per farlo sentire parte integrante del gruppo. Il calciatore viene infatti regolarmente convocato per le partite e spesso è andato anche direttamente in panchina. E quando non si gioca segue passo passo le orme dell’allenatore, quasi come se fosse il suo vice. Di più, dicevamo, non si può fare. Ma ad ogni modo rivederlo in campo con indosso i vestiti “da lavoro” fa comunque un bellissimo effetto.
La nuova vita di Bove: collaboratore tuttofare sognando il ritorno in campo
Insomma, Bove è diventato un collaboratore tuttofare della Fiorentina che, ricordiamo, ha deciso comunque di non interrompere il suo prestito dalla Roma nonostante la sua impossibilità di giocare. Una nuova vita sognando però, questo è inevitabile, il ritorno in campo: cercando di capire dal responso dei medici se e come – ma anche quando – sarà possibile.
Intanto, come detto, Edo segue la squadra ovunque. Il 1 gennaio ad esempio, in occasione dell’allenamento a porte aperte della squadra, ha diretto la seduta insieme a Palladino calciando alla fine anche qualche pallone in tribuna (momento poi immortalato sui social, ndr). Per la gioia di tutti i tifosi che non gli stanno facendo mancare mai l’affetto.
Clamorosa indiscrezione su Bove: “Stanno pensando di invitarlo a Sanremo”
Piccola curiosità. Secondo quanto riportato da La Nazione oggi in edicola Carlo Conti starebbe pensando di invitare Edoardo Bove sul palco di Sanremo 2025 ormai prossimo alla partenza. Si tratterebbe senza dubbio di una presenza importante anche per permettere al calciatore di raccontare la terribile esperienza vissuta appena poche settimane fa. E anticipare, se sarà possibile, qualcosa circa il suo futuro. Vedremo allora se questa indiscrezione, abbastanza sorprendente, si tramuterà in qualcosa di più e se davvero l’ex Roma salirà sul palco del Festival…