Francesco Totti e Daniele De Rossi sono e saranno sempre due icone giallorosse. In tanti sognano di vederli coinvolti nel progetto di rinascita della Roma e la domanda circa la loro possibile partecipazione torna costantemente.
Ranieri in più occasioni si è trovato a dover rispondere a questo quesito nei due mesi appena trascorsi. I romanisti sperano di vedere assieme a lui anche i due mitici ex capitani della Magica, tutti uniti per il raggiungimento di uno scopo comune: la Roma.
Sir Claudio non si nega mai di fronte a questo interrogativo, d’altro canto sa cosa significano Daniele e Francesco per i tifosi e il bene di questi ultimi per il mister è predominante, lo ha sostenuto e dimostrato ampiamente.
Ma ci sono questioni da risolvere, situazioni da affrontare, tra tutte: “Capire cosa vuole fare da grande Francesco. Posso garantire che ci parlerò, così come ho fatto con Daniele”. Per quanto l’eventuale ritorno di Totti non sia stato argomento di discussione con i Friedkin, Ranieri ha sottolineato: “Non credo abbiano preclusioni. Non lo so”.
Non ha dubbi sir Claudio che “I Friedkin vogliono fare bene. Riportare la Roma in alto. Loro non rilasciano interviste o dichiarazioni perché gli americano affidano compiti alle persone che scelgono e se non vanno bene le cambiano”.
C’è un altro calciatore giallorosso al quale Claudio Ranieri pensa con nostalgia, un’altra leggenda della Roma: “Vorrei tanto – ha detto il tecnico giallorosso – riabbracciare Bruno Conti che non devo ormai da troppo tempo”.