Dopo aver vinto l’importantissima gara del derby, la Roma di Ranieri si prepara per il definitivo salto di qualità. Al percorso di crescita e di recupero della squadra manca infatti ancora un tassello importante: quello del ritorno alla vittoria anche in trasferta, cosa che quest’anno ai giallorossi non è mai riuscita. Certo, l’avversario non sarà dei più semplici ma le prove di maturità, del resto, passano proprio dai test più impegnativi.
Domenica alle 18.00 si giocherà allora Bologna Roma, gara dal sapore particolare considerando che il confronto d’andato segnò proprio la fine dell’era Juric e l’inizio – da lì a poco – di quella di Ranieri. All’Olimpico, ricorderete (purtroppo), i rossoblù di Italiano passeggiarono sulle ultime macerie rimaste della gestione del tecnico croato, cui il club aveva già comunicato la decisione ancor prima del fischio d’inizio. Ora però, a distanza di due mesi, è cambiato tutto.
Intanto in questi minuti la squadra si sta allenando agli ordini proprio di Mister Ranieri. L’uomo della rinascita, colui che, per l’ennesima volta, ha saputo togliere le “castagne dal fuoco” alla Roma. In vista di domenica, ad ogni modo, potrà contare anche sul recupero di un calciatore rimasto fuori dalla stracittadina vinta per 2-0 contro la Lazio. Si tratta del difensore Celik, che era stato costretto causa febbre a dare forfait.
Come mostrano le immagini postate dal club attraverso i propri canali ufficiali il giocatore ha preso regolarmente parte alla sessione mattutina. Dunque sarà sicuramente tra gli arruolabili per la sfida di domenica prossima. Difficile, ad ogni modo, vederlo in campo dal 1′: ormai Ranieri sembra aver trovato il giusto incastro sull’out di destra, tuttavia non è da escludere un suo impiego a gara in corso.
Per quanto riguarda la possibile formazione anti-Bologna è difficile al momento fare delle previsioni. Ranieri, del resto, ci ha abituati alle sorprese dell’ultimo minuto (come Pellegrini nel derby) ma non è da escludere che, almeno inizialmente, riproponga lo stesso undici titolare che ben ha figurato contro la Lazio. Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.