Pruzzo+va+dritto+al+punto%3A+%26%238220%3BSolo+con+una+serie+di+coincidenze%26%238230%3B%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/08/pruzzo-va-dritto-al-punto-solo-con-una-serie-di-coincidenze/amp/
Interviste

Pruzzo va dritto al punto: “Solo con una serie di coincidenze…”

L’ex attaccante giallorosso analizza il momento della squadra. E fa anche il punto sul mercato di gennaio

Il bomber Roberto Pruzzo ha parlato stamattina a Radio Radio Mattino Sport & News dell’attuale momento della Roma. La squadra è reduce da un periodo positivo culminato con la straordinaria vittoria nel derby che ha aperto nuovi scenari sul futuro. Certo, immaginare clamorose rimonte per ora non è affatto semplice considerando il ritardo maturato nel girone di andata. Ma nel calcio, si sa, mai dire mai. E poi non dimentichiamoci delle Coppe dove lì ancora la partita è davvero tutta da giocare.

Decisivo però sarà il mercato di gennaio: Ranieri, grazie alla sua maestria, è riuscito a mascherare alcune delle lacune che la rosa aveva mostrato ad inizio stagione. Ma le lacune sempre tali restano. Dunque a Ghisolfi è stato affidato il compito di individuare i due-tre innesti necessari per rinforzare un gruppo che comunque, c’è da dirlo, parte da una buonissima base. Ma solo alzando il livello di alcuni ruoli si potrà fare il definitivo salto di qualità.

Roma, la rimonta in campionato è possibile? Pruzzo è chiaro

Ranieri e Dybala: la Roma ripartirà da loro? – (RomaForever.it)

Ma basterà qualche nuovo innesto per far rimontare la Roma in campionato? Sentite cosa ha detto a questo proposito Roberto Pruzzo, attaccante del secondo storico scudetto. “Sei talmente indietro che soltanto una serie di coincidenze ti possono riportare su”, ha detto senza troppi giri di parole il bomber giallorosso. “Bisogna prepararsi per essere competitivi, far fruttare tutti al massimo ma poi finisce lì”, ha aggiunto.

Anche sul mercato di gennaio Pruzzo ha espresso tutte le sue perplessità: “A gennaio c’è poco da fare“, la sentenza espressa. Per il futuro però le sensazioni sono ben diverse. L’ex attaccante della Roma è convinto ad esempio che “il duo Ranieri-Ghisolfi possa funzionare” dato che il DS francese “ha avuto il tempo di ambientarsi, di capire dove si trova”. Dopodiché ha però lanciato anche un avvertimento. Vediamo quale.

Pruzzo: “Ci sono situazione che…”

Sì perché l’ex giocatore, non certo l’ultimo arrivato considerando la sua lunga esperienza nel mondo del calcio, ha anticipato subito le difficoltà che potrebbero riaffacciarsi all’orizzonte:

“Ci sono situazioni che vanno chiarite prima dell’inizio della nuova stagione. Altrimenti ci ritroveremo con gli stessi problemi”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli