Da settembre la Roma era rimasta senza Ceo, da quando Lina Souloukou si è dimessa. Dopo più di tre mesi trascorsi e diverse posizioni esaminate, sembra proprio che i Friedkin abbiano finalmente individuato il professionista più idoneo a prendere in mano la non facile eredità.
L’intenzione della proprietà è stata rivolta verso un amministratore delegato italiano. Dopo la dirigente greca, dal 23 settembre scorso, sono stati esaminati diversi profili, ma solo in queste ore è stato individuato il nuovo Ceo giallorosso.
I Friedkin hanno scelto Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’ara Corporate dell’Inter. Una volta che il dirigente si sarà dimesso dal club nerazzurro, sarà pronto per la firma con la Roma.
Antonello, classe 1965, laureato in Economia e Finanza, dal 2015 ha legato il suo nome alla società nerazzurra, dove ha ricoperto prima il ruolo di direttore finanziario, poi di amministratore delegato. Un impegno che lo ha visto contribuire a raggiungere risultati importanti con l’Inter, traguardi che ora è chiamato a perseguire e conquistare anche con il club giallorosso.
Non resta che attendere la formalizzazione dell’uscita dall’Inter e la firma con la società guidata dai Friedkin per vedere Alessandro Antonello a Trigoria, ma sembra che si tratti solo di una questione di pochi giorni perché l’amministratore delegato possa iniziare a lavorare per la Roma.