Lotito spara a zero sulla Roma: “Atteggiamenti scorretti, sembra che hanno vinto…”

Non ha digerito bene la sconfitta il patron della Lazio, Claudio Lotito, che in un’intervista ha criticato aspramente i giallorossi

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Lotito
Claudio Lotito – RomaForever.it

La pesante sconfitta nel derby non manca di avere eco in casa biancoceleste. Anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha maldigerito il risultato della gara di domenica scorsa all’Olimpico che che si è conclusa con la vittoria della Roma per 2-0.

Lotito sminuisce il risultato della Roma

Ci va giù pesante Lotito, nell’intervista rilasciata a Il Messaggero, nel quale ha dichiarato: “Abbiamo sbagliato i primi 20 minuti e loro hanno fatto due tiri in porta, ma dopo c’è stato un assalto al Fort Apache. Nel secondo tempo non avremmo meritato di perdere. Loro hanno segnato, noi no. E poi ci sono stati atteggiamenti scorretti come i palloni buttati in mezzo al campo e non solo”.

Festeggiamenti della Roma a fine derby
Festeggiamenti della Roma a fine derby – foto Ansa

Non riesce a mandare giù il boccone amaro il patron biancoceleste

Un boccone troppo amaro per il patron biancoceleste che non accetta la sconfitta subita da una squadra che, oltretutto, si trovava sotto di 15 punti in classifica. Sembra dimenticare, però, che il derby non è una partita qualunque, sono tanti altri i fattori che entrano in campo insieme ai giocatori e la Roma nell’ultima gara, piaccia o meno, ha avuto la meglio.

Per quanto riguarda i festeggiamenti giallorossi a fine partita…

Proprio non riesce a trattenere la rabbia e non solo per il risultato Lotito che si è soffermato anche sui festeggiamenti al termine del match. I giallorossi, dopo il triplice fischio, non hanno contenuto la gioia, travolti anche dall’entusiasmo del pubblico. Ma il presidente della Lazio ha sottolineato: “Hanno vinto solo una gara, ma sembrava una festa scudetto”. E forse per romani e romanisti quella vittoria ha un sapore dolce al pari di uno scudetto… se non di più.