Davide Frattesi è sempre più deluso della sua esperienza in nerazzurro. E’ questo lo scenario che stamani viene dipinto sulle pagine della rosea. Il motivo non è difficile da immaginare. Sicuramente, giunto a questo punto della carriera, il centrocampista sperava e pensava di meritarsi un posto da titolare nell’Inter. E invece Inzaghi continua, puntualmente, a spedirlo in panchina. Fin qui, c’è da dire, il centrocampista aveva sempre fatto la sua parte dimostrando anche a gara in corso il suo valore. Valore messo in mostra anche in Nazionale peraltro. Ultimamente qualcosa nella testa del ragazzo sembra essere cambiata. L’ultima partita in Supercoppa, dove Frattesi è stato tutto tranne che il “solito Frattesi”, sembra averlo semplicemente confermato.
Il centrocampista, c’è poco da fare, è scontento. A tal punto, sembrerebbe, da essere pronto a chiedere la cessione già in questa sessione di calciomercato. Lo strappo, ad ogni modo, non ci sarebbe ancora stato ma solo perché il calciatore sarebbe stato consigliato a non prendere decisioni affrettate e impulsive. Del resto, si sa, inimicarsi l’ambiente in cui si vive non giova a nessuno. Una soluzione però andrà trovata: e l’Inter, da questo punto di vista, si sta già cautelando.
Addio Frattesi: tre squadre sul centrocampista, c’è anche la Roma
Come vi stiamo raccontando in queste ore sul ragazzo ci sarebbero diversi club tra cui, com’è noto, anche quello giallorosso. Ghisolfi lo ha detto pubblicamente prima del derby: “Frattesi è un figlio di Roma“. Dunque lui insieme a Ranieri proveranno a convincerlo a riprendere la strada di casa. Gli ostacoli tuttavia non mancano, in primis per la valutazione che l’Inter fa del calciatore: non meno di 45 milioni di euro. Senza contropartite (la suggestione Pellegrini peraltro è sfumata).
Ma su Frattesi non c’è solo la società dei Friedkin. Anche la Juventus infatti si starebbe muovendo per arrivare al centrocampista. Sondaggi per il momento, anche perché prima Giuntoli in caso dovrebbe vendere (Luiz e Fagioli gli indiziati principali). Non mancano poi le sirene anche dalla Premier, il vero spauracchio dal quale, a nostro avviso, la Roma deve guardarsi: anche il Tottenham infatti ci starebbe facendo un pensierino e in Inghilterra la capacità di spesa di certo non manca. Quindi occhio.
Calciomercato Roma: la volontà di Frattesi è chiara
L’Inter, ad ogni modo, resta tra due fuochi considerando le difficoltà di trovare ricambi all’altezza del terzetto titolare Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan che Inzaghi non sembra disposto a toccare in nessun modo. Uno, per l’appunto, sarebbe Frattesi che però come visto sembra essersi stancato di aspettare il suo turno. La sua volontà, secondo la Gazzetta, sarebbe chiara: coronare il sogno di giocare nella “sua” Roma.