Clamorosa+bomba+di+mercato%2C+Roma+stai+attenta%3A+%26%238220%3BJuve+su+Frattesi+se%26%238230%3B%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/08/clamorosa-bomba-di-mercato-roma-stai-attenta-juve-su-frattesi-se/amp/
CalcioMercato

Clamorosa bomba di mercato, Roma stai attenta: “Juve su Frattesi se…”

Secondo TMW che cita indiscrezioni provenienti da Milano anche i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista nerazzurro. Ma c’è una condizione precisa

Anche la Juventus starebbe pensando a Davide Frattesi. E’ questa l’indiscrezione rilanciata in queste ore che aprirebbe nuovi scenari attorno al centrocampista nerazzurro. Il giocatore, com’è noto, rappresenta l’obiettivo numero uno per la mediana dalle parti di Trigoria; Ghisolfi, prima del derby, si era sbilanciato definendolo come “un figlio di Roma” aprendo di fatto alla possibilità di riportarlo nella Capitale già a gennaio.

Del resto il rapporto tra l’azzurro e il club milanese sarebbe ai minimi termini dato che con Inzaghi il ragazzo finisce spesso e volentieri in panchina. Ma è stata soprattutto l’ultima performance di Frattesi in Supercoppa a lanciare più di un campanello d’allarme in casa nerazzurra: l’ingresso in campo del giocatore, peraltro in un momento topico del match, è apparso “distratto”, quasi come se avesse la testa altrove. Gettando di fatto benzina sul fuoco in merito alle voci di mercato su di lui.

Calciomercato Roma, l’Inter fissa il prezzo per Frattesi: cifra da capogiro

Davide Frattesi quando ancora giocava con la Roma – RomaForever.it

Marotta, dal canto suo, ha iniziato quindi a mettere in conto la possibile partenza del centrocampista. Ma, allo stesso tempo, ha stabilito regole ben precise. Nessuna contropartita (almeno per il momento) e una cifra fissata per il cartellino di almeno 45 milioni di euro. Una valutazione chiaramente importante e per certi versi proibitiva, anche per la stessa Roma.

I giallorossi, dal canto loro, potrebbero tuttavia far leva sulla volontà del giocatore di andare via ma comunque scalfire il muro innalzato da Milano non sarà affatto semplice. Intanto Ghisolfi lavora sul mercato in uscita che potrebbe dare una mano in questa direzione: per Le Fee, ad esempio, si registrano importanti novità dell’ultima ora.

Frattesi, c’è anche la Juve! Ma prima Giuntoli deve vendere

Come dicevamo in apertura inoltre stamani sta prendendo piede l’ipotesi di un possibile interesse per il calciatore da parte della Juventus. Al momento si tratta poco più di un’idea soprattutto perché il club non ha molti margini di manovra dopo i maxi investimenti fatti in estate. Attenzione però alle variabili che potrebbero cambiare le carte in tavola. Quali? Secondo TMW qualora la Juve dovesse riuscire a piazzare Douglas Luiz e Nicolò Fagioli a quel punto ricaverebbe le risorse necessarie per provare l’affondo a Frattesi. 

Da questo punto di vista, leggiamo ancora, emissari bianconeri avrebbero fatto dei primi sondaggi con l’entourage del calciatore per capirne l’eventuale disponibilità a trasferirsi alla corte di Motta. La situazione resta pertanto in divenire ma la Roma, se davvero vorrà arrivare al centrocampista – sarebbe davvero un grande colpo anche in prospettiva – dovrà stare molto attenta e pronta a fronteggiare una concorrenza che si preannuncia agguerrita.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli