Fa ancora parlare di sé Antonio Cassano. Dopo la polemica a distanza con Rafa Leao, scoppiata subito dopo la vittoria da parte del Milan della Supercoppa nel derby contro l’Inter, stavolta l’ex Roma se l’è presa con un altro centravanti del nostro campionato. E se possibile in questo caso ci è andato giù ancora più pesante. Del resto le sue dichiarazioni forti – “sparate” secondo i suoi detrattori – lo contraddistinguono ormai nel ruolo che ha saputo ritagliarsi una volta lasciato il mondo del calcio giocato.
Non a caso, al di là di tutto, le sue trasmissioni sono sempre seguitissime. Ma cosa è successo in particolare? Ebbene, nel corso di una puntata di “Viva el Futbol”, format che Cassano condivide con gli altri ex giocatori Adani e Ventola, si è tornati a parlare proprio del torneo da poco terminato in Arabia. In particolare il dibattito si è incentrato sulla Juventus che dopo aver dominato per oltre 70′ la semifinale ha fatto inspiegabilmente harakiri cedendo il passo al Milan.
Tra i responsabili della disfatta bianconera l’ex attaccante ha puntato il dito soprattutto contro Vlahovic, attaccante che peraltro molte voci di mercato danno in uscita dal club di Torino. “La Juve deve mandarlo via subito, farei giocare piuttosto Cambiaso al suo posto“, è stata la bordata scagliata al suo indirizzo. Ma non è certo finita qua. “Guadagna 12 milioni di euro l’anno, è costato quasi 75, ogni volta che tocca la palla la dà agli avversari. Non è un giocatore da grandi squadre”.
Cassano prosegue: “Ogni partita non lo farei mai giocare, è uno che ha paura. Deve andare via, significa che deve tornare indietro, perché non puoi stare in un’altra squadra come la Juve. E dove? A 12 milioni…chi te li dà 12 milioni?”.