Calciomercato Roma, Le Fee sempre più verso l’addio a gennaio. Il centrocampista giallorosso sarebbe pronto a cambiare squadra in questa sessione di mercato nonostante il suo recente approdo nella Capitale. Il giocatore, lo ricordiamo, era stato il primo acquisto in estate della società dei Friedkin che aveva sborsato ben 23 milioni per prelevarlo dal Rennes, formazione militante in Ligue 1.
Nei piani del club romanista, attorno al centrocampista si sarebbe dovuto costruire il nuovo piano tattico della squadra allenata al tempo da De Rossi ma, complice l’infortunio accusato ad inizio stagione, il campo ha poi detto altro. L’arrivo di Ranieri, che ha deciso di puntare su altri calciatori, ha messo quindi definitivamente Le Fee ai margini della squadra.
Addio Le Fee a gennaio: la Premier balza in testa
Da qui l’ipotesi, sempre più concreta, di un possibile addio in questa finestra di mercato. Magari in prestito ma comunque con una formula che permetta alla Roma di non disperdere l’investimento fatto. Inizialmente era stato il Betis a muoversi con decisione per il centrocampista e anzi la trattativa sembrava pure ben avviata. Poi però è arrivato lo stop improvviso.
Ad approfittarne, nell’ordine, sono state prima il Lille che con il suo vecchio allenatore in Francia ha provato a piazzare lo sprint decisivo; dopodiché è arrivata l’offerta dalla Premier che al momento resta la destinazione maggiormente gradita dal calciatore.
Sunderland: passi avanti importanti per Le Fee
Poco fa, a questo proposito, è arrivato un importante aggiornamento sulla situazione. A riportarlo è stato il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora.
“Il Sunderland sta aumentando il pressing per Enzo Le Fee dopo la rottura con il Betis. Gli inglesi offrono all’AS Roma un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di promozione in Premier. Dopo l’iniziale no ora il giocatore ha aperto”.
Calciomercato Roma: il sogno resta Frattesi
Con Enzo Le Fee in uscita il sogno del mercato invernale per la Roma continua a chiamarsi Davide Frattesi. La sconfitta in Supercoppa ha lasciato strascichi nel rapporto tra il giocatore e l’Inter e i giallorossi sperano di approfittarne. La valutazione del centrocampista da parte del club nerazzurro resta molto alta, almeno 45 milioni. In più, secondo alcune fonti vicine a Milano, ci sarebbe anche un’altra big del campionato, la Juve, ad aver messo gli occhi su di lui.
Al momento, c’è da dire, i bianconeri sono bloccati nel mercato in entrata – complice i tanti soldi spesi in estate – ma lo scenario potrebbe cambiare in caso di cessione di Douglas Luiz e Fagioli dato che a quel punto Giuntoli avrebbe la liquidità necessaria per presentarsi da Marotta. La situazione, pertanto, resta in costante divenire.