Mentre in casa giallorossa il sentimento dominante è ancora quello dell’euforia per la fresca vittoria nel derby, che ha ridato slancio alle aspettative romaniste, si lavora senza sosta sul fronte del calciomercato. I recenti risultati positivi che la cura Ranieri sta portando non devono infatti distrarre la società sui problemi della rosa, che comunque ci sono e restano. E che per questo vanno risolti al più presto.
Da dove cominciare. Le priorità e gli obiettivi sono stati già fissati, servono almeno due-tre operazioni per colmare le lacune emerse in questi mesi. Dopodiché c’è da pensare anche al capitolo uscite. E se qualche giocatore sembra essersi sfilato dalla lista dei possibili partenti (Pellegrini, Dybala, Paredes, Hummels) altri restano tuttora in bilico. Su uno di loro in particolare sono emerse in giornata diverse novità.
Calciomercato Roma: si raffredda la pista Betis per Le Fee
Stiamo parlando di quello che, ad oggi, rappresenta il vero oggetto misterioso della campagna acquisti estiva, ovvero il centrocampista Enzo Le Fee. Al momento il rischio più grande che la Roma corre è quello di incappare in una minusvalenza pericolosa per il bilancio, dunque urgono al più presto soluzioni per limitare i danni. La formula del prestito rappresenterebbe la via d’uscita più facile ma anche quella con più incognite. Per questo Ghisolfi tratta l’inserimento di un’opzione di riscatto.
A tal proposito però, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia dello stop dei colloqui con il Real Betis, che pure si ritenevano ad uno stato avanzato. Ciò nonostante, scrive oggi La Repubblica, sul giocatore si starebbe muovendo anche il Lille, destinazione che chiaramente Le Fee gradirebbe maggiormente. Sondaggi sono stati avanzati anche dalla Premier (Sunderland) ma la pista francese sembrerebbe essere ad oggi la più calda.
Le Fee al Lille: lo vuole il suo vecchio allenatore
Decisivo ai fini dell’eventuale trattativa potrebbe essere il ruolo di Bruno Genesio, allenatore che aveva voluto Le Fee al Rennes già la scorsa stagione. L’investimento fatto dalla Roma in estate come detto è stato importante, 23 milioni di euro. Dunque la possibile acquirente dovrà mettere in conto un esborso altrettanto sostanzioso. La situazione resta pertanto in costante divenire.