L’ex Campione fa lo sgambetto alla Roma: “Vieni da noi”, offerta irrinunciabile

Sull’obiettivo giallorosso piomba anche un altro club della Serie A: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi al lavoro sul calciomercato – (RomaForever.it)

Dopo aver surclassato sul campo la Lazio nel derby per la Roma è tempo di concentrarsi, almeno per qualche giorno, soltanto sul mercato. Ranieri, che il suo lo sta ampiamente facendo in campo, attende i rinforzi promessi dalla società per terminare al meglio la stagione e, soprattutto, iniziare a preparare al meglio quella che verrà. Al netto dei miglioramenti visti dall’arrivo del tecnico sulla panchina romanista, non è un mistero infatti che alla rosa servano almeno due-tre innesti per sistemare alcune lacune emerse in questi mesi.

Non solo. Considerando l’elevato numero di calciatori che potrebbero partire – e presto molti tra coloro che stanno avendo poco spazio busseranno alla porta di Ghisolfi – è chiaro che la società dei Friedkin dovrà effettuare diverse altre operazioni in entrata per rimpiazzare chi andrà via. Da questo punto di vista, ad esempio, si registrano novità sul fronte del difensore centrale. Facciamo il punto.

Calciomercato Roma, sul giocatore piomba anche il Como!

mika marmol
Mika Marmol (23) – (RomaForever.it)

Se da un lato infatti Ranieri ha trovato i suoi tre titolarissimi, è chiaro che serva qualche alternativa soprattutto per far fronte ad eventuali imprevisti. E con Hermoso in uscita la rosa in quel reparto è cortissima, se si esclude la possibilità di impiegare Celik come ‘braccetto’. Tra gli obiettivi di mercato che la Roma starebbe attenzionando ci sarebbe anche Mika Marmol, promettente centrale che gioca in Spagna con il Las Palmas.

Cresciuto nella cantera del Barcellona – che detiene il 50% dei diritti di un’eventuale rivendita – il difensore si sta distinguendo nella Liga quest’anno attirando l’attenzione di molti club europei. Tra cui, per l’appunto, la Roma. In queste ultime ore tuttavia anche un’altra società di A, il Como allenato dall’ex campione Cesc Fabregas, si starebbe muovendo per strapparlo al club spagnolo.

Per Marmol servono 10 milioni di euro

Per portare a termine l’operazione il Las Palmas, proprio per via della clausola legata al Barcellona, chiede una somma non inferiore ai 10 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dai giallorossi. Dal canto suo il Como, come rivelato dal portale spagnolo fichajes.net, sarebbe disposto ad affondare il colpo per regalare al suo allenatore un giocatore di prospettiva importante e dal respiro internazionale. Lo stesso Marmol, di fronte alla possibilità comunque di approdare in Italia ma in una piazza con meno pressioni (e che comunque gli garantirebbe la titolarità assoluta), potrebbe ritenere l’offerta della società biancoblù quasi irrinunciabile.