Frattesi alla Roma, dalla Supercoppa un indizio chiaro: “Con la testa è…”

Il centrocampista nerazzurro è stato tra i più criticati dopo la disfatta di ieri contro il Milan: indizio di mercato?

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
frattesi roma
Frattesi alla Roma: la pista resta calda – (RomaForever.it)

Il calciomercato invernale vive di sensazioni del momento, di partite che, nel bene o nel male, possono cambiare destini e disegnare intrecci magari impensabili fino al giorno prima. Succede allora che, tanto per dirne una, un Pellegrini ai margini ormai della Roma rialzi la testa nella partita più importante dell’anno scacciando via in un sol colpo le voci che lo davano già verso altri lidi. Succede anche però che un Davide Frattesi, che aveva fatto piovere sulla testa di Inzaghi diverse critiche a causa del suo mancato utilizzo, entri in un derby in bilico e faccia tutto tranne che il suo dovere. Riaccendendo, in questo caso al contrario, le indiscrezioni che lo vedrebbero già con la testa altrove.

“Altrove” ma con coordinate ben precise: quelle di Trigoria. Chissà allora se proprio la partita di ieri – letteralmente buttata al vento dall’Inter che si è fatta rimontare da 2-0 a 3-2 dal Mila (gol decisivo per altro di Abraham, ndr) – possa aver cambiato le carte in tavola di un trasferimento che comunque resta difficilissimo a gennaio. Di certo, stando alle notizie raccolte in queste ore, a Milano sono rimasti molto delusi dall’impatto che il calciatore (non) ha avuto sulla partita di ieri.

Calciomercato Roma: Frattesi ora è un caso

frattesi all'inter 740
Davide Frattesi con la maglia dell’Inter – (RomaForever.it)

Sulla stampa nazionale si discute infatti della sua brutta prestazione. La Gazzetta dello Sport gli appioppa un sonoro 5, bocciandolo in pieno. Ancora più basso il giudizio dato dal CorSport, appena 4,5: “Perde tempo in area e si fa rimontare da Thiaw. E non segue Abraham”. Durissimo il commento di Calciomercato.com.

“Entra in campo in un derby in bilico e se ci avesse messo il vecchio furore di un tempo, quando la sua testa era dentro l’Inter in tutto e per tutto, avrebbe probabilmente segnato un gol ed evitato quello del Milan”

Una serata da dimenticare, insomma, che però, secondo molte fonti, avrebbe delle ragioni ben precise. Al di là infatti della giornata storta – che può sempre capitare – le motivazioni dietro il flop in terra araba sarebbero da ricercare nel rapporto ormai ai minimi termini tra il centrocampista e l’allenatore nerazzurro. Il che, chiaramente, riaccende ogni discorso proprio sul mercato.

Frattesi alla Roma: operazione difficile ma…

Quello di Frattesi (ma non è il solo, ndr) rischia cioè di diventare un brutto affare da gestire per l’Inter. Perché se è vero che Marotta ha già messo le cose in chiaro – il giocatore non dovrebbe muoversi a gennaio e se dovesse farlo sarà soltanto a fronte di offerte irrinunciabili (non meno di 30-40 milioni) – dall’altro l’idea di trattenere in casa un giocatore scontento non gli fa di certo fare i salti di gioia. I rumors che circolano dalle parti di Milano ci raccontano di un calciatore desideroso di cambiare aria già a gennaio. La Roma, allora (avete sentito Ghisolfi prima del derby?), attende e segue da vicino l’evolversi della situazione…