A73 anni ha deciso di rimettersi in gioco sulla panchina della Roma, quando ormai aveva deciso di lasciare il mondo del calcio e andare in pensione. La maggior parte dei tifosi giallorossi hanno esultato alla notizia del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma, ma non sono mancate alcune critiche…
Proprio di Ranieri e della sua impresa in giallorosso ha parlato un altro grande ex Roma, Fabio Capello, ai microfoni della Rai e ha sottolineato: “L’età non è da criticare. Tante volte, in questi casi, si dice che un allenatore è bollito. Era bollito Ancelotti che ora al Real sta vincendo tutto, era bollito Ranieri che sta facendo bene a Roma. L’esperienza è una qualità importante”.
Proprio grazie alla sua esperienza “Ranieri sta dando dei consigli a tutti quanti, viene ascoltato e recepito dai giocatori perché tocca le corde giuste. Credo – ha detto Capello – sia l’uomo adatto per riportare serenità alla squadra, ai giocatori e ai tifosi, sta dimostrando di capire molto di calcio e i risultati sono una logica conseguenza“.
Il grande ex Roma prospetta un nuovo scenario con Claudio Ranieri al centro perché “ho qualche dubbio che Claudio andrà a fare il dirigente. Se farà bene, magari gli verrà proposto di prolungare ancora di un anno il contratto e probabilmente accetterà, con un ruolo da manager da campionato inglese, tra campo e scrivania. Alex Ferguson, con l’aiuto dello staff, alla fine andava in campo una volta alla settimana. Ranieri può fare lo stesso“