Claudio Ranieri il suo lo sta ampiamente facendo. Dopo aver raccolto una squadra davvero disastrata sotto tutti i punti di vista, il tecnico romano in poche settimane ha già portato un clima del tutto nuovo a Trigoria. La lotta salvezza è ormai fortunatamente un lontanissimo ricordo e anzi, adesso qualcuno prova già a buttare là qualche timido sogno di rimonta europea. Del resto c’è tutto un girone di ritorno da giocare. Tempo al tempo però. Sir Claudio questo lo sa bene. Così come è ben consapevole che adesso una mano dovrà dargliela la società andando a prendere quei due-tre innesti che servono per rafforzare la squadra.
Dal terzino destro – forse non più la primissima priorità considerando il cambio modulo (ma comunque un colpo qui sarà assolutamente necessario) – all’attaccante di riserva per ridare fiato all’occorrenza ad un Dovbyk che appare affaticato. Non ultimo il difensore centrale: con Hermoso sempre più ai margini del progetto, urgono rimpiazzi di livello da affiancare al terzetto dei titolarissimi.
Calciomercato Roma: Beto, Ghisolfi anticipato? Ultime news
Intanto qualche novità si registra sul capitolo attaccante. Si perché tra i nomi più caldi ventilati in queste settimane in ottica Roma c’è quello dell’ex Udinese Beto. L’arrivo dei Friedkin all’Everton sembrava aver apparecchiato la trattativa considerando che la comune proprietà dei club avrebbe potuto – e potrebbe farlo ancora chiaramente – facilitare enormemente le cose. Eppure, stando alle ultime news raccolte, in queste ore un altro club avrebbe dato un’accelerata superando di fatto la Roma.
Si tratta del Torino che pure si era messo sulle tracce del centravanti nelle scorse settimane. Qui, c’è da dire, l’attaccante avrebbe il posto da titolare assicurato a differenza di Trigoria dove comunque partirebbe come riserva di Dovbyk. Ebbene, secondo il giornalista ed esperto di calciomercato Nicolò Schira, ci sarebbero proprio i granata ora in testa per arrivare al calciatore. La società sarebbe al lavoro con l’Everton per trovare un accordo e regalare così al tecnico Vanoli un rinforzo atteso da mesi, sin dall’infortunio che ha messo fuori gioco Zapata.
#Torino are pushing to sign #Beto from #Everton. The striker has given his availability to join Torino, which are working to reach a deal with #EFC. #transfers https://t.co/3iSC43QmbU
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
La Roma resta alla finestra
I giallorossi per il momento restano allora alla finestra. Ricordiamo che Ghisolfi aveva provato ad intavolare un discorso sulla base di un prestito secco mentre da Liverpool l’idea per la formula era quella di inserire quantomeno un’opzione di riscatto. I Friedkin, come vi avevamo spiegato, in caso di trattativa con la Roma cercheranno di trovare una modalità che non scontenti nessuna delle due piazze. Oppure “taglieranno la testa al toro” vendendo Beto semplicemente ad una altra squadra.