Il suo arrivo a Fiumicino la scorsa estate è stato accolto una folla di tifosi giallorossi. Il suo gioco veloce, le sue indubbie doti da dribblatore facevano prevedere una stagione sensazionale alla Roma.
Le previsioni, però, sono state disattese e Matias Soulè non è rientrato nel progetto giallorosso, neanche in quello di Ranieri. L’attaccante argentino sembra vivere all’ombra dell’amico e connazionale, Paulo Dybala che, invece, ha assunto un ruolo centrale nel progetto del mister testaccino.
Anche quando il campione argentino viene richiamato in panchina, Ranieri sembra preferire Baldanzi a Soulè che continua a seguire le partite dalla panchina. D’arrivo di sir Claudio, infatti, l’attaccante argentino è sceso in campo per soli 22 minuti in serie A e 120 in Europa League.
Con il trascorrere del tempo il ruolo di Soulè sembra sempre più marginale e il calciatore sta valutando di salutare la Roma per approdare in una squadra dove possa ricoprire un ruolo centrale e magari contare su un minutaggio maggiore in campo.
Il giovane centravanti argentino sembra stia dando segni di insofferenza e, come riporta Tuttomercatoweb.it, insieme al suo entourage sta valutando soluzioni alternative. Non si esclude, quindi, che dopo pochi mesi dal suo arrivo, Matias possa salutare la Roma e i suoi compagni per raggiungere un altro club. L’interesse nei suoi confronti è tanto e non solo in Italia, ma anche all’estero.
Non resta che vedere quali saranno le offerte che arriveranno nei prossimi giorni e quali saranno le richieste della Roma, considerando il fatto che ha affrontato una spesa di 25,6 milioni di euro per acquistare l’attaccante argentino.