La Roma è pronta a uno strenuo braccio di ferro con la Juventus per aggiudicarsi un terzino portoghese. Tra i due club di Serie A è in corso una sfida a suon di rialzi per riuscire a portare a casa il nuovo acquisto.
Il prezzo per il terzino è arrivato a 8 milioni di euro
Ghisolfi non ha intenzione di cedere e secondo ‘O Jogo’ è arrivato a proporre un acquisto a 8 milioni di euro pur di accaparrarsi il 21enne Alberto Oliveira Baio, noto come Alberto Costa, attualmente arruolato tra le fila del Vitoria Guimaraes con un contratto in scadenza il 30 giugno 2008.
Ha esordito in serie A contro la Fiorentina
Il giovane terzino s’è già messo in mostra in serie A quest’anno, nella gara di Conference League contro la Fiorentina, quando si è reso protagonista insieme ai suoi della rimonta che ha portato all’1-1 fermando la corsa dei viola.
Viene paragonato a Dodò terzino della compagine viola
Costa è particolarmente apprezzato per la sua fisicità e per le sue caratteristiche offensive, anche se, secondo gli esperti, deve rinforzare le sue qualità difensive. Le sue peculiarità hanno portato a un naturale paragone con il brasiliano, Dodò, anche lui con spiccate doti offensive e qualche lacuna in fase d’attacco che è andato ampiamente a colmare.
Un’impresa difficile per la Roma riuscire a strapparlo al club portoghese
Ma il giovane terzino portoghese è diventato un punto di forza per la sua squadra, per questo l’impresa da parte della Roma sarà tutt’altro che semplice e la somma per lui sta aumentando sempre più per riuscire a portarlo via al club portoghese.