Nell’ultimo periodo s’è fatto un gran parlare del futuro di Lorenzo Pellegrini lontano dalla Roma. Napoli, Inter e anche Fiorentina avevano manifestato interesse per il centrocampista giallorosso. Ma il derby potrebbe aver riscritto il finale di questa storia d’amore tra il calciatore e la squadra del suo cuore.
Il gol segnato contro la Lazio potrebbe aver cambiato le prospettive per Pellegrini che sembra abbia confidato al mister giallorosso di non voler lasciare la sua Roma. Certo è che il periodo estremamente difficile che ha visto il centrocampista al centro di dure critiche soprattutto da parte dei tifosi giallorossi, possa essere giunto finalmente a termine.
Nonostante nell’ultimo periodo l’agente di Pellegrini abbia avuto diversi incontri, anche con il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, dopo la prestazione fornita contro la Lazio, il centrocampista giallorosso potrebbe restare nella Capitale.
D’altro canto si tratta di una volontà condivisa anche da Ranieri che non solo ha paragonato in più occasioni Lorenzo a Lampard, definendolo: “Uno dei migliori centrocampisti d’Europa”, per quanto poi, proprio sir Claudio nei primi giorni del 2025 ha anche sottolineato: “Questo sarà un anno importante. L’anno nel quale dobbiamo recuperare Pellegrini”.
Ancor prima dell’ottima prestazione di domenica scorsa all’Olimpico, il numero 7 giallorosso è stato letteralmente avvolto dal calore e dalla fiducia della sua compagine. Evidente l’emozione dei suoi compagni di squadra quando al 10’ del primo tempo contro i biancocelesti Lorenzo ha messo a segno il gol del vantaggio. Tutti, da Paredes a Mancini, da Konè a Saelmaekers si sono stretti attorno a lui…