Novità importanti arrivano sul fronte del nuovo terzino destro che la Roma sta cercando sul mercato. Uno degli obiettivi del mercato, Oscar Mingueza del Celta Vigo, sarebbe infatti vicino ad un altro club. Che però non sarebbe quello giallorosso. Il difensore, c’è da dire, in Italia ha riscosso interesse anche dal Milan ma ora entrambe le società del nostro campionato rischiano di essere superate.
Del resto il profilo del 25enne difensore spagnolo è uno dei più ambiti nel panorama calcistico europeo considerando, tra le altre, la sua grande duttilità in campo. Mingueza all’occorrenza può giocare anche al centro e in posizione più avanzata a destra, dunque un ottimo elemento per qualsiasi tipo di allenatore. Facciamo quindi il punto della situazione in chiave mercato.
Oscar Mingueza: sirene inglesi per il terzino
Secondo il giornalista Fabrizio Romano in queste ore l’Aston Villa avrebbe rotto gli indugi passando dai semplici sondaggi ad un qualcosa di più. Il giocatore, che ha una valutazione di mercato molto alta, attorno ai 20 milioni di euro, sarebbe stato individuato come una delle priorità per il club inglese.
“L’Aston Villa ha avviato i colloqui per valutare il trasferimento di Mingueza dal Celta Vigo” – si legge su “X” – “non c’è ancora nulla di concreto, ma è uno degli obiettivi principali per la sessione di gennaio in quanto apprezzato dal CDA societario e da Unai Emery“.
Calciomercato Roma: le alternative a Mingueza e l’incognita tattica
Se allora la pista inglese dovesse essere confermata è chiaro che la Roma dovrà virare su altri obiettivi. Le alternative, da questo punto di vista, di certo non mancano. Sia in Serie A, che all’estero. Attenzione però anche alle ultime novità tattiche introdotte da Claudio Ranieri. Sì perché col ritorno al 3-5-2 l’impellenza del terzino destro potrebbe non essere più tale. Con Saelemaekers titolarissimo ci sarebbero comunque altri due calciatori in quel ruolo, Celik e Abdulhamid. Tuttavia, siamo convinti, qualcosa per innalzare il livello qualitativo sulla fascia dovrà essere fatto: specie pensando alle rotazioni da predisporre in vista del ritorno dell’Europa League.