Al termine della partita Roma Lazio l’euforia e l’emozione per le vittoria è stata incontenibile. Gianluca Mancini e Alexis Saelemaekers hanno rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn. Mancini ha esordito: “E’ troppo bello festeggiare con i nostri tifosi. Vederli felici è la cosa più bella stasera”.
Cosa è successo a Mancini a fine partita
Poi ha confessato come mai indossasse il giubbotto e non il completino: “Sotto sono nudo, ho solo le mutande. Mi hanno tolto tutto e quindi ho freddo”. Tra le risate della giornalista Alexis ha sottolineato qual è stata la sua emozione di vivere il suo primo derby nella Capitale: “E’ stata un’emozione incredibile. Avevo già giocato il derby a Milano, ma anche quello di oggi è stato speciale”.
Un Mancini ‘effervescente’ ha ripreso la parola per sottolineare: “Saluto i miei familiari è bello rendere felici anche loro. Il derby è una partita a sé, anche se sono sempre tre punti importanti per la classifica”.
Il pronostico di Hummes
Hummels ha detto che se avesse vinto contro la Lazio poteva essere possibile concludere anche davanti alla Lazio. “Possono essere anche d’accordo con Mat – ha detto Gianluca -, ma dobbiamo vedere visto che il girone di andata abbiamo fatto veramente veramente poco. Sicuramente qualcosa in più per pensare domenica dopo domenica a risalire la classifica”.
Capitan Pellegrini secondo Mancini e Saelemaekers
Oggi ha segnato Saelemaekers, ma prima ancora Pellegrini e su questo proprio Alexis ha raccontato un aneddoto: “Nel pullman gli avevo detto che oggi avrebbe segnato e sono stato molto contento per lui. È stato un momento difficile per lui che invece è un giocatore molto importante per la squadra. Siamo molto uniti”.
Sul capitano, Mancini ha dichiarato: “Siamo ben oltre che compagni di squadra. Siamo amici intimi. L’ho visto soffrire per il momento che stavamo passando, però da capitano era felice per i risultati che stavamo raggiungendo ed entrando in campo gli ho detto riprenditi questo stadio e questi tifosi e così è stato. In quindici minuti ha fatto un bellissimo gol. Sono felice per lui che se lo merita”.
L’importanza di Ranieri secondo i due calciatori giallorossi
“L’allenatore è una leggenda di Roma – ha detto Alexis Saelemaekers -. Siamo molto contenti anche per lui perché ha ripreso il gruppo in un momento molto difficile. Ha saputo far rilassare il gruppo. Oggi abbiamo vinto per lui e anche per i tifosi che lo meritavano”. Una posizione sulla quale ha concordo anche Mancini che ha detto: “Ora siamo sereno, lavoriamo sereni, prepariamo le partite bene. Abbiamo perso con Napoli e Atalanta ma facendo buone partite, l’unico scivolone è stato contro il Como. I tifosi sono il 60 e anche il 70 per cento delle nostre vittorie, per questo siamo contenti per loro”.
L’emozione di Alexis al suo primo derby capitolino
Ai tifosi Alexis ha sostenuto: “Siamo contenti di aver vinto questo derby anche per loro. Abbiamo conquistato tre punti importanti per la classifica. Ora andiamo avanti così…”. A Saelemaeker è stato chiesto che tipo di compagno è Mancini e con un sorriso sornione il calciatore belga ha detto: “Non posso dire nulla. Mancio è un fenomeno assoluto, però è bravo”. Dal canto suo Gianluca parlando di Alexis ha dichiarato: “E’ bravo, è bravo. È veramente bravo, sono davvero felice che sia con noi, ma insieme a tutti i nostri compagni siamo un bel gruppo anche nei momenti brutti siamo sempre stati un gruppo che non s’è mai sciolto, con unità di intenti. Non abbiamo mai mollato. Siamo un grandissimo gruppo”.