Ghisolfi sull’astro nascente del calcio europeo: “Ha stregato tutti gli osservatori”

A finire nel mirino del direttore sportivo una giovane promessa del calcio europeo che ben rientrerebbe in un progetto a lungo termine

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
GHISOLFI
Florent Ghisolfi – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Finora la Roma non ha mai dimostrato di essere alla ricerca di un vice per Svilar. Invece si fanno sempre più insistenti le voci che vedono il club giallorosso alla ricerca di un altro estremo difensore.

Nel mirino di Ghisolfi un giovane portiere polacco

Nel mirino del direttore sportivo Florent Ghisolfi sarebbe finito un giovane portiere di origini polacche, in forza al Jagiellona, Slawomir Abramowicz. In realtà le prestazioni rese dal classe 2004, stanno interessato non solo il club giallorosso che ha messo il 20enne tra i possibili acquisti.

Slawomir Abramowicz
Slawomir Abramowicz – RomaForever.it

L’estremo difensore è diventato un punto di riferimento per la sua squadra

Abramowicz ha iniziato a calciare il pallone quando era ancora molto piccolo, ma è apparso subito evidente che avesse un grande talento tra i pali, tanto da farlo approdare presto nel Jagiellona, club della Prima divisione polacca. La sua crescita professionale è stata notevole, mettendolo sempre più in mostra per le capacità di proteggere la porta, ma anche per un carattere estremamente determinato.

Con la compagine polacca il portiere ha avuto la possibilità di formarsi e accrescere e sue doti fino a diventare un punto di riferimento. La naturalezza che ha nel leggere il gioco e dimostrarsi decisivo tra i pali è stato motivo di interesse anche da parte della Roma.

Il calciatore rientrerebbe in un progetto a lungo termine

Il ds giallorosso tra i suoi obiettivi ha anche l’acquisto di un nuovo portiere e Slawomir Abramowicz sembra essere un’occasione anche in vista di un progetto per il futuro. Senza contare che la possibilità che la Roma riesca a portarlo a Trigoria rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita anche per il 20enne polacco.

Il valore di mercato

Al momento non sembra neanche un affare impossibile per il club giallorosso che dovrebbe affrontare una spesa di 1 milione di euro circa per riuscire nell’impresa, visto che questo è il valore di mercato, al momento, per l’estremo difensore polacco.