Esonero Juric, i tifosi perdono la pazienza, l’attacco è durissimo: “Vogliamo che…”

Dopo la Roma continua il momento no della carriera dell’ex Toro: cosa sta succedendo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
juric
Juric, la storia si ripete: cosa sta succedendo in Premier – (RomaForever.it)

Se il 2024 era finito nel peggiore dei modi per l’ex allenatore della Roma Ivan Juric il nuovo anno non è cominciato di certo nella maniera migliore. Il suo Southampton naviga in acque turbolentissime e la piazza è già in subbuglio. Certo, il tecnico ha ereditato una situazione complicatissima ma il cambio in panchina non ha sortito affatto l’effetto sperato. Anzi. Tre partite, altrettante sconfitte e zero punti. Insomma, non proprio un bel biglietto da visita.

E così la terza avventura negli ultimi mesi per l’allenatore croato rischia di trasformarsi nell’ennesimo fallimento. Di fatto, dopo aver sprecato l’occasione più grande della carriera, quella di gestire una squadra così importante come quella giallorossa, ora anche in Premier Juric rischia di farsi terra bruciata attorno. Con la squadra all’ultimo posto in classifica con appena 6 punti conquistati e la salvezza che pare ad oggi pura utopia la sua avventura inglese rischia di finire ancor prima di entrare nel vivo.

Juric: i tifosi del Southampton chiedono già l’esonero

Juric
Juric – (RomaForever.it)

A far perdere la pazienza ai tifosi è stata in particolare l’ultima uscita casalinga del Southampton surclassata addirittura 5-0 dal Brenford. La prova incolore e senza carattere della squadra ha fatto esplodere la rabbia che hanno iniziato a chiedere la testa dell’allenatore ex Roma. “Cacciatelo”, uno dei messaggi più ricorrenti postato sui social. “Mai vista una formazione più scarsa”, e via su questa falsa riga.

I risultati. Se allora tutti si aspettavano un cambio di passo – che comunque, ad essere onesti, all’arrivo nella Capitale c’è era pure stato – la verità è che la squadra inglese è paradossalmente perfino peggiorata. Dopo aver perso il match inaugurale contro il West Ham, i Saints sono rimasti all’asciutto anche contro il Crystal Palace (2-1, ndr). Infine il brutto passaggio a vuoto di sabato scorso, con la manita rimediata tra le mura amiche.

Juric verso un altro esonero

La carriera di Juric, dicevamo, sembra davvero imboccato una strada senza ritorno. A pesare sul giudizio negativo maturato sul tecnico, è bene precisarlo, sono state anche le parole recenti di Mancini che ha rivelato alcuni retroscena sul suo esonero spiegando i motivi per cui il feeling tra ambiente e allenatore non sia scattato. Parole dure che, siamo convinti, peseranno ulteriormente sul futuro in panchina del tecnico.