Calciomercato Roma, pronto il piano B se viene ceduto il terzino

Novità sul fronte del mercato invernale per i giallorossi: facciamo il punto su uno degli obiettivi per la fascia

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi calciomercarto roma terzino
Calciomercato Roma, Ghisolfi al lavoro per rinforzare la squadra a gennaio – (RomaForever.it)

La Roma è sempre alla ricerca di un terzino destro titolare per risolvere i problemi accusati in questa prima parte di stagione. Né Celik, né Abdulhamid sono i candidati adatti – semmai possono andar bene come seconde linee – dunque uno dei primi colpi che Ghisolfi proverà a piazzare sarà proprio quello del laterale basso. Diversi i profili monitorati: tra questi c’è anche quello di Oscar Mingueza, difensore in forza al Celta Vigo che quest’anno si sta mettendo in mostra nella Liga.

Su di lui arrivano importanti aggiornamenti dalla Spagna: il club infatti si starebbe già cautelando in caso di una sua eventuale cessione a gennaio, facendo capire come il suo addio non sia poi un’ipotesi così remota. La concorrenza per il calciatore è però molto forte e oltre alla Roma ci sono altri club europei ad aver messo gli occhi su di lui.

Calciomercato Roma, il Celta Vigo su Javi Rueda se parte Mingueza

mingueza
Oscar Mingueza (25) – (RomaForever.it)

Secondo il portale spagnolo fichajes.net il Celta Vigo starebbe cercando di bloccare Javi Rueda, difensore 22enne – cresciuto nelle giovanili del Real Madrid – attualmente in prestito dall’Albacete e che sta brillando in seconda divisione. Si tratta del classico “piano B” del club spagnolo che in realtà, come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, vorrebbe in realtà trattenere Mingueza tanto da avergli proposto anche il rinnovo di contratto.

Ricordiamo che per il calciatore esiste una clausola rescissoria da 20 milioni, che scende alla metà nel caso di ricompra da parte del Barcellona, squadra dove il terzino destro si è formato calcisticamente. Per la Roma l’arrivo del laterale rappresenterebbe, finalmente, la svolta definitiva in quel ruolo dopo anni di acquisti e scelte non proprio azzeccate.

Le alternative per la Roma

Considerando le difficoltà e la nutrita concorrenza Mingueza non è certo l’unico calciatore seguito da Ghisolfi e Ranieri: Zappa (Cagliari), Delprato (Parma), Rensch (Ajax), Ratiu (Rayo Vallecano), Sildillia (Friburgo), Aarons (Bournemouth), i profili monitorati al momento.