La Polizia ha fatto ricorso agli idranti per separare le tifoserie di Roma e Lazio. La tensione allo stadio Olimpico, ancor prima del fischio di inizio, costringe le forze dell’ordine a un superlavoro per evitare incidenti.
Già da stamattina dalla Questura gli agenti hanno lavorato per garantire la sicurezza nel corso del derby che prenderà il via alle 20.45. E a piazzale ponte Milvio sul Lungotevere, oggi pomeriggio, in 300, tra giallorossi e biancocelesti, la maggior parte con volto coperto da casco, hanno cercato di avvicinarsi troppo alle tifoserie avversarie.
Gli animi sembrano destinati a scaldarsi ulteriormente con il passare del tempo e le attività della Polizia proseguono frenetiche. Sequestrati diversi oggetti atti a offendere, tra l’altro: coltelli da cucina, mazze da baseball, aste di plastica e anche botti di Capodanno. Un’ora prima del match è stata colpita con una bomba carta un’auto in sosta e provocato un incendio.
La Polizia ha svolto un intervento di bonifica e nelle aiuole dove ha trovato nascosto diverso materiale, soprattutto oggetti atti a offendere. In particolare durante la fase di accesso allo stadio è stato fermato un 20enne in possesso di un cacciavite, per lui è scattata immediatamente la denuncia e anche il Daspo.