Pellegrini, il gesto di Ranieri dopo il gol non è sfuggito: “Non fa mai questa cosa”

Il centrocampista ha esultato in un modo davvero particolare mandando, forse, un messaggio inequivocabile

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pellegrini calcia e segna nel derby 1200
Il gol di Pellegrini nel derby – (RomaForever.it)

Criticato, contestato, fischiato, già dato per partente a gennaio. E su quest’ultimo punto dobbiamo essere onesti: la cronaca sportiva ci ha portati a raccontare questo possibile scenario che praticamente fino a prima del derby era il più plausibile. C’è poco da fare. Ma nel calcio, si sa, le cose possono cambiare da un momento all’altro. Specie se in panchina c’è un uomo chiamato Claudio Ranieri. Nel pre-partita, parlando proprio di Pellegrini (facendo il punto sulle voci di mercato su di lui in merito ai possibili affondi di Inter e Napoli nelle prossime settimane), ci chiedevamo se proprio sir Claudio sarebbe riuscito in questa specie di missione impossibile. Quella di recuperare anche il Capitano. Detto, fatto.

A sorpresa, smentendo praticamente ogni pronostico della vigilia, il tecnico romano ha deciso di mandare in campo dal 1′ il centrocampista. Spiazzando tutti, considerando che prima del derby Pellegrini era rimasto quasi sempre in panchina. E invece, ancora una volta, Ranieri ha sorpreso tutti buttandolo nella mischia nella partita più importante della stagione. E lui, finalmente, ha risposto ‘presente’.

La reazione di Pellegrini dopo il gol: esultanza con dedica speciale

pellegrini gol derby
Pellegrini, l’esultanza dopo il gol non è sfuggita – (RomaForever.it)

Pronti-via infatti e proprio Pellegrini, dopo essersi beccato per gli ennesimi insulti (quantomeno sui social), ha messo a zittire tutti realizzando un gol davvero bellissimo. Un gol, per l’appunto, alla Pellegrini. Subito dopo la rete uno dei primi ad arrivare è stato Mancini, che per qualche secondo non voleva lasciarlo andare. Il Capitano, dal canto suo, ha portato subito la mano sulla maglia indicando lo stemma della Roma rivolgendosi allo Stadio Olimpico – sponda romanista – che stava esultando per la sua magia.

Anche la reazione di Ranieri non è tardata ad arrivare: l’allenatore in particolare, di solito molto composto nel seguire le partite, si è lasciato andare in un urlo liberatorio decisamente non da lui come raccontato dall’inviato a bordo campo di Dazn. Del resto la scommessa più grande l’ha vinta lui, ancor prima del giocatore stesso. Mandarlo in campo stasera infatti era davvero un azzardo che forse in pochi avrebbero corso. Ma Ranieri non è uno qualunque. E oggi, per l’ennesima volta, ha dimostrato di saper guardare ben oltre le apparenze.

Applausi al momento della sostituzione: Pellegrini si toglie dal mercato?

Pellegrini, alla fine, si è preso pure gli applausi del Olimpico – almeno per una notte, tornato “amico” – al momento della sua sostituzione nel secondo tempo. Chissà allora se questo basterà a cambiare uno scenario che sembrava già scritto, ovvero quello dell’addio a gennaio.