Davide Frattesi può davvero arrivare a Roma a gennaio? E’ questa la domanda che rimbalza da giorni nell’ambiente giallorosso. La trattativa, è inutile girarci attorno, è molto complessa perché l’Inter da un lato non vorrebbe cederlo – o quantomeno non adesso – e dall’altro, se proprio dovesse aprire ad un suo addio, vorrebbe monetizzare il più possibile. Quanto? Non meno di 30 milioni, intesa come base di partenza per di più.
Inoltre, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, Marotta non sembrerebbe intenzionato ad accettare contropartite, tanto meno Lorenzo Pellegrini. Il Capitano, anche per stessa volontà della Roma, non rientrerà in questo tipo di operazione. Tirando le somme, dunque, non sarà facile per il club dei Friedkin trovare la formula giusta per convincere i nerazzurri a cedere il giocatore.
Ghisolfi a sorpresa su Frattesi: “Lui è un figlio di Roma”
Gli ostacoli però non sembrerebbero spaventare il DS giallorosso Florent Ghisolfi che in particolare prima dell’inizio del derby ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto letteralmente infiammare l’ambiente. Il Dirigente – dopo aver messo le mani avanti dicendo “non voglio commentare le voci di mercato, ancor di più stasera” – ha infatti ammesso in diretta tv:
“Frattesi? E’ un buon giocatore. Anche lui un figlio di Roma”
Il riferimento ai trascorsi romanisti del calciatore non possono allora che fa ben sperare quantomeno su un tentativo che verrà fatto per riportare a Trigoria Davide Frattesi.
Calciomercato Roma: gli obiettivi a gennaio
Oltre a Frattesi la Roma è vigile anche su altri obiettivi, specie sulle fasce. Si cerca un terzino destro e un altro difensore. Da capire, inoltre, quali saranno i calciatori che partiranno determinando così le ulteriori mosse sul mercato. In bilico la posizione di tanti calciatori che potrebbero andar via, da Baldanzi a Le Fee, da Shomurodov a Dahl, fino ad arrivare a Mario Hermoso. Le possibili soluzioni non mancano, tanto in Serie A, quanto all’estero. Vedremo allora su quali profili la società giallorossa deciderà di affondare il colpo. A partire proprio dall’eventuale assalto a Davide Frattesi.