Lorenzo Pellegrini giocherà titolare stasera nel derby. A riportare l’indiscrezione è stato poco fa su “X” il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora. Se la notizia fosse confermata si tratterebbe di un messaggio importante anche in chiave mercato considerando le voci sempre più insistenti di un possibile addio a gennaio del calciatore. Su di lui, complice uno scarsissimo utilizzo sin qui da Ranieri, si stanno muovendo com’è noto alcune big di Serie A, tra cui Napoli e Inter anche se al momento non c’è stato ancora nulla di concreto (qui le ultime news in merito).
Chiaramente però un impiego, peraltro dal 1′, nella partita più importante dell’anno potrebbe cambiare e non poco gli scenari futuri. Sir Claudio, dal canto suo, si è sempre dichiarato pronto a cercare di recuperare il calciatore, definito recentemente come uno tra i “migliori d’Europa“. Stasera, dunque, potrebbe concedergli un’occasione d’oro per scrollarsi di dosso i mesi difficilissimi vissuti sin qui. Dopodiché toccherà solo e soltanto a lui.
Pellegrini titolare nel derby: come cambia la Roma di Ranieri
Adesso c’è da capire come si schiererà in campo la Roma e soprattutto chi, tra gli altri giocatori dati come possibili titolari, gli lascerà spazio. Tra le ipotesi – che era comunque tra le eventualità alla vigilia – c’è quella di un ritorno al 3-4-2-1 con Dybala e per l’appunto Pellegrini dietro all’unica punta Dovbyk. In questo caso a rimanere fuori potrebbe essere allora Pisilli dato tra i candidati ad una maglia dal 1′ in un’ipotetica linea a cinque di centrocampo insieme a Paredes e Koné.
Fuori, a questo punto, anche El Shaarawy, l’altro calciatore in lizza in caso di ritorno al modulo col tridente. Pellegrini a parte, dunque, per il resto non dovrebbero esserci altre particolari novità con la conferma di tutto il resto della squadra anticipata in queste ore: Hummels, Ndicka e Mancini davanti a Svilar, Saelemaekers e Angelino sulle fasce.
Niente addio a gennaio? Indizio di mercato dal derby
Insomma, Ranieri, ancora una volta, ha deciso di stravolgere le anticipazioni della vigilia giocandosi una carta decisamente a sorpresa. Adesso, in attesa di capire anche come andrà la partita, bisognerà capire se la mossa del tecnico avrà ripercussioni o meno sul mercato: il calciatore a questo punto resterà almeno fino al termine della stagione? Staremo a vedere ma, siamo sicuri, molto dipenderà da ciò che il calciatore – le cui qualità ovviamente non si discutono – riuscirà a fare in campo.