Sarà l’esterno di fascia sulla corsia di destra il principale obiettivo della Roma in questa sessione di mercato. In questa prima fase il tandem Ghisolfi-Ranieri sta valutando attentamente ogni possibilità, sia all’estero che in Italia. “Non tutte le squadre lasciano partire i propri giocatori“, ha detto Ranieri qualche giorno fa in un’intervista a voler sottolineare le difficoltà che porta con sé la sessione di riparazione invernale.
I giallorossi dovranno allora essere abili a non farsi “prendere per la giacca“, col rischio di comprare tanto per comprare considerando magari l’approssimarsi della fine delle trattative. No, piuttosto la missione del DS giallorosso, di concerto con sir Claudio (anche in ottica del prossimo allenatore), dovrà essere quella di tirare fuori il meglio in base alle disponibilità che ci saranno. Affondando il colpo al momento giusto per il profilo giusto.
Calciomercato Roma, nuove idee sulla fascia: si seguono i calciatori in uscita dalla Fiorentina
Intanto la prima cosa da chiarire al livello societario sarà questa. L’investimento andrà fatto su un giovane di prospettiva o su un campione già affermato? Oppure sul classico usato sicuro rimandando ogni decisione finale a giugno? In base alla risposta a queste domande si capirà allora verso quali obiettivi muoverà la Roma.
In queste ore, c’è da dire, i giallorossi stanno seguendo da vicino l’evoluzione delle situazioni in casa Fiorentina legata ad alcuni giocatori che potrebbero partire a gennaio. In primo luogo quella dell’ex Capitano Biraghi, ormai fuori dal progetto viola. Sull’esperto terzino c’è il Bologna – Italiano lo rivorrebbe con sé – ma anche Napoli e Atalanta. Non è da escludere però un possibile arrivo a Roma, specie se Zalewski dovesse andar via.
Anche Kayode e Parisi monitorati dalla Roma
Non solo. I giallorossi starebbero valutando anche i profili di Kayode, promettente e giovanissimo laterale basso a destra, e di Fabiano Parisi, quest’ultimo nuovamente per la corsia di sinistra. Su quest’ultimo fronte tuttavia c’è da considerare il veto che avrebbe messo Palladino.