Dopo soli quattro mesi in giallorosso è pronto a salutare la Capitale. Mario Hermoso, difensore proveniente dal Real Madrid sembra pronto a partire per raggiungere il Fenerbahce.
Arrivato a Roma a parametro zero la scorsa estate ha trovato poco spazio con De Rossi, Juric, ma anche con Ranieri. Su otto partite giocate, solo in due occasioni è entrato da titolare. Con l’attuale mister è sceso in campo da titolare contro il Como in serie A e la Sampdoria, quest’ultima in Coppa Italia. Di fatto non si è dimostrato essenziale nella retroguardia della Roma dove Ranieri sembra aver trovato la terna vincente in Hummels, Ndicka e Mancini.
Lo Special One insiste da tempo per averlo al Fenerbahce, seppure non lo ha mai allenato. In concreto Hermoso non è mai stato agli ordini di Mou che, dal canto suo, vuole rinforzare il reperto difensivo, puntando su un giocatore di esperienza.
Ma questo non significa che il tecnico vuole indurre il club a un acquisto a scatola chiusa. L’idea della società turca è di acquisirlo in prestito con diritto di riscatto, per avere il tempo necessario a verificare il rendimento del difensore nei prossimi mesi e rimandare l’eventuale acquisto a titolo definitivo in estate.
Per la Roma un affare in qualsiasi caso, visto che ha la possibilità di ottenere una plusvalenza dalla cessione del calciatore arrivato a settembre scorso a parametro zero. Sarebbero in corso le trattative tra i due club e Hermoso potrebbe dover partire nei prossimi giorni destinazione Turchia.