L’ex fa infuriare i tifosi della Roma, l’attacco a Hummels è netto: “Lasciamoglielo credere…”

Botta e risposta tra Hummels e il famoso ex biancoceleste in vista del derby in programma domenica all’Olimpico

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
calciomercato Roma
Mats Hummels (ansa foto)

Diventa sempre più teso il clima in vista del derby di domenica prossima all’Olimpico. E le dichiarazioni di Hummels che in un’intervista ha dichiarato: “Vogliamo vincere per ridurre il gap” – visto che la Roma sta 15 punti indietro rispetto alla Lazio – hanno fatto infuriare i biancocelesti e, in particolare, l’ex attaccante Roberto Rambaudi.

L’ex attaccante della Lazio ha accolto le parole di Hummels come una provocazione

L’ex Lazio non è riuscito a restare in silenzio di fronte a quanto affermato dall’ex Dortmund in vista della 19esima giornata di campionato, la più attesa nella Capitale: Roma Lazio. Per quanto il tedesco abbia ampiamente sottolineato quanto la squadra di Baroni merita il posto che occupa in classifica, evidenziandone aspetti di pregio, l’ex centravanti ha percepito quelle asserzioni come una provocazione.

Roberto Rambaudi
Roberto Rambaudi – RomaForever.it

La risposta di Rambaudi all’ex Dortmund

“Le parole di Hummels? Lasciamogli credere quel che vogliono” ha risposto Rambaudi ai microfoni di Radiosei, evidenziando: “Noi facciamo la partita come sappiamo, senza andare dietro alle chiacchiere; possono dire quello che vogliono, il campo sarà il giudice e darà il verdetto. Baroni deve tenere sempre l’attenzione alta. Si sa che questa è una partita importante, delicata, ma bisogna giocarla senza avere rimpianti. Serve consapevolezza, senza farsi tirare dentro dal nervosismo. Ogni derby è diverso, dipende da come arriva la squadra. Non puoi dire ad un giocatore di ‘stare calmo’, deve avere la giusta adrenalina dentro, che non deve sfociare in nervosismo”.

Cresce la tensione tra giocatori e tifosi in vista del derby

Più passano le ore, più ci si avvicina alla stracittadina e più gli animi dei calciatori delle due squadre si infiammano, così come quelle dei tifosi. Il derby è molto più di una semplice partita, diventa per molti quasi una ragione di vita, nella quale se i calciatori sono impegnati in campo i supporter lo sono fuori a sostenere la propria fede calcistica.