Importanti aggiornamenti sul fronte Davide Frattesi in ottica Roma. Secondo quanto riportato poco fa da Gianluca Di Marzio (Sky) i giallorossi sarebbero concretamente intenzionati a riportare il calciatore a Trigoria. Dal canto suo, riferisce ancora Di Marzio, Frattesi sarebbe disposto ad ascoltare la proposta della Roma, non contento del ruolo che sta avendo nell’Inter.
Il centrocampista infatti è molto indietro nelle gerarchie di Inzaghi: basti pensare che fino a questo momento della stagione ha disputato soltanto otto partite da titolare, complice la folta concorrenza nel suo ruolo. Da qui la possibilità che l’azzurro possa cambiare aria già in questa sessione di mercato. Ma l’operazione, è opportuno precisare, si profila tutt’altro che semplice.
Come appreso dalla nostra Redazione l’Inter innanzitutto non sarebbe disposta a cedere il centrocampista a gennaio e, nel caso, lo farebbe soltanto ad una cifra congrua. Quanto? Almeno 30 milioni di euro, una somma probabilmente proibitiva anche per la Roma.
Da qui l’idea di inserire Lorenzo Pellegrini nell’operazione ma sotto questo punto di vista il “no” sarebbe arrivato da entrambe le parti: dalla Roma, che non avrebbe intenzione di cederlo quale contropartita; e pure dall’Inter, perché Marotta non sarebbe convinto del calciatore, lontano dall’idea di giovane prospetto economicamente sostenibile che il club sta ricercando in questo momento.
Chiaramente l’eventuale arrivo del calciatore rappresenterebbe un vero balzo in avanti dal punto di vista qualitativo per la squadra. Anche perché con Le Fee e forse Cristante in uscita è chiaro che i giallorossi in quel ruolo dovranno fare almeno un’operazione. Frattesi, lo ricordiamo, era stato ceduto al Sassuolo dalla Roma nel 2017 prima del suo exploit e del suo successivo approdo a Milano. Ora però, nonostante il trasferimento come detto resti molto difficile, potrebbe chiudere il cerchio tornando a “casa”. Dove tutto era iniziato.
Per la mediana ad ogni modo quello del centrocampista nel giro della nazionale non è l’unico profilo monitorato. In questi giorni sono state avanzate diverse ipotesi: Rocco Reitz, Doucouré, Matteo Prati e un possibile ritorno di fiamma per Arthur della Juventus.