Sembrava cosa fatta tra Arthur Melo e il Real Betis. La squadra spagnola e la ‘Vecchia Signora’ del campionato italiano sembrano pronte a concludere l’affare, poi all’improvviso la trattativa è saltata…
Il centrocampista brasiliano, con ottime qualità di regia, pareva pronto a volare verso la Spagna quando è arrivata la notizia che il Betis ha messo gli occhi su un calciatore della Roma, Enzo Le Fèe, che risponderebbe alle sue richieste.
È stato il compenso chiesto da Arthur che ha fatto saltare l’accordo con i bianconeri. Il centrocampista brasiliano, infatti, percepisce 5 milioni l’anno, una cifra eccessiva per il club spagnolo che ha deciso di cercare altrove, fino ad approdare in casa dei giallorossi dove hanno trovato il francese Le Fèe che risponderebbe alle richieste del Betis anche in termini economici.
Ma questa virata della società andalusa ha indotto la Roma a valutare l’acquisto di Arthur che la Juve sembra pronta a cedere. Al momento potrebbero essere già in corso le trattative, mancherebbe ancora l’accordo sul compenso e come suddividerlo tra i due club.
Al termine del prestito alla Fiorentina, quest’ultima ha deciso di non riscattare, con un impegno di spesa di 20 milioni, il centrocampista brasiliano. Qualora Ghisolfi, come riportato da Tuttosport, dovesse ritenere il profilo del giocatore sufficientemente interessante. Se il club giallorosso si mostrasse realmente interessato al calciatore bianconero il diritto di riscatto a giugno potrebbe arrivare a 10 milioni di euro. D’altro canto si tratterebbe di un ritorno di fiamma per la Roma che già nella scorsa sessione di mercato aveva guardato ad Arthur con interesse.