Assenza improvvisa a Trigoria: non partecipa all’allenamento | Contromossa Ranieri

Nell’allenamento di ieri della Roma è tornato in gruppo Dovbyk, ma è spiccata l’assenza di un altro giallorosso

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri allenatore della Roma
Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Il rientro in gruppo dell’attaccante giallorosso, Artem Dovbyk, ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi giallorossi che hanno avuto la certezza che il centravanti sarà presente domenica 5 gennaio per il derby.

Giocatore assente a Trigoria

Ma per un calciatore recuperato, nell’allenamento di ieri, è spiccata l’assenza di un altro giocatore giallorosso. Niccolò Pisilli non è stato presente in campo a Trigoria nella sessione di giovedì. Un ulteriore motivo di preoccupazione per i supporter giallorossi che hanno imparato ad apprezzare e fare affidamento sul giovane centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma, capace di dare prova di grande carattere e determinazione in campo.

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli assente all’allenamento a Trigoria – RomaForever.it

Come mai il calciatore non ha partecipato all’allenamento

Nonostante i timori per le condizioni di Niccolò, la sua mancata partecipazione alla sessione di ieri ha rappresentato solo una decisione dello staff tecnico che ha disposto per lui un allenamento personalizzato in palestra per una più adeguata gestione dei carichi di lavoro. Nessun problema, quindi, per Pisilli che domenica sarà regolarmente a disposizione di mister Ranieri.

La decisione di Ranieri a centrocampo in vista del derby

E non si esclude, anzi, che il tecnico giallorosso possa decidere di schierare dal 1’ proprio il giovane centrocampista, preferendolo al più esperto El Shaarawy. Un dubbio che troverà risposte solo domenica alle 20.45.

In realtà, Ranieri in più occasioni ha dimostrato che l’esperienza può essere decisiva in certe circostanze e non si può escludere che la sua prima ‘scelta’ sia Elsha. Per lui si tratterebbe del 15esimo derby, mentre per Pisilli si tratterà del primo.