Assenza+imprevista+nel+derby%3F+%26%238220%3BHa+avuto+la+febbre%26%238221%3B%2C+resta+in+dubbio
romaforeverit
/2025/01/03/assenza-imprevista-nel-derby-ha-avuto-la-febbre-resta-in-dubbio/amp/
News

Assenza imprevista nel derby? “Ha avuto la febbre”, resta in dubbio

A due giorni dalla stracittadina Ranieri ha parlato in conferenza stampa: ecco il punto sul recupero degli infortunati

Claudio Ranieri prepara la sfida contro la Lazio ma deve fare i conti con qualche dubbio di formazione. L’assenza principale sarà quella di Bryan Cristante per il cui rientro non è stata ancora fissata una data ufficiale. Dopodiché, come spiegato dallo stesso tecnico in conferenza stampa, “per il resto abbiamo recuperato quasi tutti“. Tuttavia un calciatore è stato interessato nelle ultime ore da uno stato febbrile, per cui la sua presenza resta in dubbio al momento.

Ad ogni modo le principali certezze di sir Claudio dovrebbero essere tutte regolarmente in campo. Dalla coppia Dybala-Dovbyk – da capire se nel 3-5-2 visto a Milano oppure nel tridente offensivo utilizzato nelle precedenti uscite – al terzetto difensivo davanti a Svilar. Dopodiché spazio ancora a Saelemaekers e Angelino con Koné e Paredes in mezzo al campo. Infine, in base allo schieramento utilizzato ci sarà spazio per uno tra El Shaarawy e Pisilli.

Derby Roma Lazio: Celik in dubbio! Ultime notizie da Trigoria

Celik alla Roma – (RomaForever.it)

Resta in dubbio invece, come accennato in apertura, Celik colpito dalla febbre nelle ultime ore. Da capire quindi se il giocatore riuscirà nelle prossime 48 ore a stare meglio – quantomeno per andare in panchina – o se alla fine sarà costretto a dare forfait. Il terzino, in ogni caso, non dovrebbe comunque partire titolare anche in caso di pieno recupero ma potrebbe rappresentare una carta utile da giocare a gara in corso. Come avvenuto contro il Milan quando Ranieri lo ha mandato in campo per sostituire Mats Hummmels.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli