Panchina Roma, Ranieri svela tutto: “Vado di pancia e cuore. Altro anno? Non ci penso ma…”

Lunga intervista a La Gazzetta dello Sport di Claudio Ranieri: tra i tanti temi si è parlato anche del nuovo allenatore. Sentite cosa ha detto il tecnico romano

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri nuovo allenatore della Roma
Claudio Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

L’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha iniziato davvero col botto il nuovo anno. In queste ore si sta discutendo molto infatti della sua intervista rilasciata alla Gazzetta all’interno della quale ha fornito davvero tanti spunti interessanti non solo sul presente in casa giallorossa ma anche sul futuro. Dal mercato al nuovo allenatore, passando per gli obiettivi che si è pre-fissata la società nel medio-lungo periodo.

Mai banale, sempre puntuale nelle risposte, Ranieri nel suo modo di parlare sa sempre cosa dire e come dirlo. Ma i suoi pensieri, quelli veri, quelli che non si possono spifferare ai quattro venti, non sono sempre di facile interpretazione. Proprio come quando si è arrivati a parlare del suo successore: sir Claudio ha sì glissato sull’argomento – il che era abbastanza prevedibile – tuttavia è stato possibile leggere tra le righe un messaggio che in fin dei conti non è stato nemmeno così troppo velato. Vediamo perché.

Nuovo allenatore Roma: Allegri, Gasperini, Ancelotti, il punto di Ranieri

ranieri as roma
Ranieri – (RomaForever.it)

Ovviamente la conversazione ha toccato alcuni nomi che in queste settimane sono stati accostati alla Roma. Il primo è quello di Massimiliano Allegri, tanto più che l’altra possibile pretendente, il Milan, ha deciso di non chiamarlo adesso che ce ne sarebbe stata pure la possibilità. Dopodiché ci sono gli altri top manager di cui si è parlato. Che però, a differenza dell’ex Juve, attualmente sono impegnati. Stiamo parlando di Carlo Ancelotti (che comunque non ha chiuso le porte a nuove avventure nel prossimo futuro) e Giampiero Gasperini.

Allegri e Gasperini? Non dico niente” – ha risposto a domanda precisa Claudio Ranieri – “sono usciti diversi nomi. Una telefonata ad Ancelotti? Queste sono leggende metropolitane“, ha poi aggiunto l’allenatore giallorosso. Quindi la chiosa rivelatrice: “La verità è che non ho chiamato ancora nessuno“. Dunque tutto rimandato a data da destinarsi? Può darsi. Almeno questo è stato il senso che il tecnico romano ha voluto mandare.

Ranieri: e se alla fine restasse lui? Il clamoroso scenario

A colpire però non sono state le parole che avete appena letto. Queste dichiarazioni, infatti, per certi versi erano prevedibili. Specie in vista di un derby, specie quando c’è ancora tutta una seconda parte di stagione da disputare e l’attenzione deve restare tutta sul campo per evitare cali di concentrazione (nonostante la difficoltà di raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio anno).

Sentite infatti cosa ha risposto l’allenatore giallorosso circa l’eventualità di essere riconfermato lui sulla panchina romanista. “Non lo so, io vado di pancia e di cuore“, ha ammesso Ranieri. “Bisognerebbe vedere. Dentro di me ho questa missione, fare bene con la Roma ed aprire i miei orizzonti. Non ci penso ad un altro anno“. Attenzione però a questo passaggio: “Ma non ci pensavo nemmeno quando ho lasciato Cagliari. Non avevo smesso perché mi sentissi scarico, dentro di me il fuoco c’è sempre”.