Calciomercato Serie A: accordo e firme, primi due colpi UFFICIALI

Si alza il sipario sulla finestra invernale di mercato: a poche ore dal via alle trattative c’è già una prima operazione portata a termine

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
calciomercato
Date di calciomercato campionato per campionato – RomaForever.it

E’ iniziato oggi, giovedì 2 gennaio 2025, il “mercato di riparazione” che vede interessato anche il nostro campionato. E dopo pochissime ore è già arrivato il primo trasferimento ufficiale. Diverse inoltre le notizie che da stamani hanno iniziato ad uscire soprattutto in chiave Roma, considerando le aspettative createsi attorno alla squadra allenata da Ranieri. Il nuovo corso giallorosso infatti passerà molto anche dalle scelte che si faranno sul mercato: dunque vietato sbagliare.

Novità, c’è da dire, sono arrivate da più fronti. Dalla vicenda Pellegrinil’Inter ci prova con lo scambio con Frattesi, il Napoli può giocarsi la carta Raspadori – a quella legata a Paulo Dybala, al contrario ad oggi più vicino alla permanenza che all’addio. Chi invece saluterà sicuramente è Shomurodov che in Serie A vanta ancora un bel seguito. Ai saluti anche Baldanzi, Hermoso e Zalewski. Intanto però, dicevamo, la voce “compravendite” si è già animata con una voce il primo giorno di mercato. Vediamo chi è stato a piazzare il colpo inaugurale di questa sessione di calciomercato.

Akpa Akpro dalla Lazio al Monza: il comunicato ufficiale

akpa akpro
Akpa Akpro passa dalla Lazio al Monza – (RomaForever.it)

Questa mattina infatti è stato formalizzato il passaggio dalla Lazio al Monza del centrocampista Jean Daniel Akpa Akpro. Per il giocatore si tratta in realtà di un ritorno considerando la fresca esperienza dello scorso anno sempre con la maglia del Monza prima del rientro nella Capitale a fine anno.

Di seguito i comunicati ufficiali delle due società:

“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Daniel Akpa Akpro a favore dell’A.C. Monza”.

Qualche dettaglio in più emerge dalla nota emessa dal club brianzolo:

“Jean-Daniel Akpa Akpro è di nuovo un giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Nella sua prima esperienza al Monza ha collezionato 19 presenze in Serie A, contribuendo alla salvezza centrata con largo anticipo nella scorsa stagione. Bentornato Jean-Daniel!”

Ufficiale anche Valentini alla Fiorentina

Ufficializzato anche l’arrivo alla Fiorentina del calciatore Nicolas Valentini dal Boca Juniors, seguito in estate anche dalla Roma.