Sembra proprio che nel calciomercato possa succedere di tutto. L’accordo preso tra la Roma e il Valencia ne sono la prova.
Il club spagnolo aveva manifestato grande interesse per il difensore esterno classe 2007 e i giallorossi sembrano propensi a trovare la formula giusta per dare in prestito il calciatore, ma alla fine l’offerta non ha convinto il Valencia che sembra abbia fatto un brusco dietrofront.
Il giovane Buba Sangarè è un acquisto della Roma che risale a giugno scorso. Il terzino destro è stato fortemente voluto da DDR che in lui ha visto grandi potenzialità. Un acquisto a titolo definitivo dal quale la Roma non sembra pronta a separarsi. Anzi…
L’idea del club giallorosso era quella di cedere Sangarè in prestito secco fino al prossimo 30 giugno. Per il giovane calciatore un’occasione per fare esperienza, visto che al momento non trova grande spazio tra le fila della Roma. Poteva essere un’opportunità di crescita per il 17enne, seppure – come riportato da Filippo Biafora – il club spagnolo ha posto alcune condizioni che non sembrano aver convinto la dirigenza giallorossa.
Il Valencia, infatti, sarebbe pronto ad accogliere Sangarè in prestito sì, ma con diritto di riscatto o magari anche a titolo definitivo. Una proposta che non è piaciuta ai giallorossi che vogliono mantenere il controllo sul futuro del giocatore e, quindi, non hanno alcuna intenzione di cedere alle richieste della società spagnola. Le trattative si sono, pertanto, raffreddate e diventa difficile pensare, a questo punto, che l’affare possa concludersi.