Calciomercato Roma LIVE: no di Dybala al Galatasaray! Ipotesi scambio Pellegrini-Frattesi

Primo giorno di mercato, il punto sulle trattative dei giallorossi. Ranieri: “Con due-tre innesti sarei felice”

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
dybala contro il parma
Dybala esulta dopo il gol contro il Parma – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Si alza il sipario sul calciomercato invernale. La Roma è al lavoro per apportare almeno due-tre rinforzi alla squadra, come peraltro ammesso senza troppi giri di parole dallo stesso Claudio Ranieri. I profili cercati sono sempre gli stessi: il terzino destro, il difensore centrale e l’attaccante di riserva.

Ma il grosso del lavoro riguarderà anche il mercato in uscita: tanti i giocatori che potrebbero lasciare Trigoria già a gennaio, su tutti Lorenzo Pellegrini. La lista dei possibili partenti è però davvero lunga: da Shomurodov a Baldanzi, da Zalewski a Le Fee. Facciamo quindi il punto con tutte le notizie di oggi giovedì 2 gennaio 2024.

Calciomercato Roma, le notizie di oggi 2 gennaio 2025

Le Fee
Le Fee sempre più lontano dalla Roma – RomaForver.it

Importanti aggiornamenti intanto arrivano sul fronte Pellegrini. Secondo La Repubblica ci sarebbe l’ipotesi di un clamoroso scambio per portare il Capitano giallorosso all’Inter e Davide Frattesi alla Roma. Secondo Ilario Di Giovambattista (Radio Radio) invece ci sarebbe il Napoli adesso in pole per arrivare al centrocampista. E questo a prescindere dall’operazione eventuale Raspadori. Sul capitolo uscite aggiornamenti anche su Zalewski sul quale è piombato il Marsiglia. Per Le Fee discorso ben avviato col Betis, si lavora ad un prestito con diritto di riscatto.

Anche Baldanzi potrebbe lasciare Trigoria: un prestito gli garantirebbe maggior continuità e minutaggio. Movimenti importanti sul fronte Shomurodov: l’attaccante piace a Como, Empoli, Venezia e Cagliari. Sarà ceduto alla migliore offerente. Su Mario Hermoso c’è sempre il Fenerbahce di Mourinho, col calciatore che avrebbe aperto al trasferimento. Si raffredda infine la pista Sangaré-Valencia.

Dybala: no al Galatasaray, in arrivo l’agente

Novità anche per quanto riguarda Paulo Dybala: secondo l’edizione odierna di Tuttosport, l’argentino avrebbe declinato l’offerta del Galatasaray e anzi vorrebbe continuare a lungo con la Roma. Cinque le presenze che mancano al rinnovo automatico ma le gare potrebbero diventare di più qualora i giallorossi riuscissero ad andare avanti nelle Coppe.

Ad ogni modo non è da escludere un rinnovo con la stipula di un contratto ex novo tra il calciatore e la società dei Friedkin. Nei prossimi giorni, a questo proposito, è in arrivo in Italia uno dei suoi agenti (Carlos Novel) per discutere col club il futuro del suo assistito.

I nomi per la fascia destra: Beto intanto apre all’arrivo alla Roma

Per quanto riguarda gli acquisti, l’ex Udinese Beto avrebbe aperto all’arrivo alla Roma, ma i Friedkin sono al lavoro per mettere a punto una formula che non scontenti nessuna delle due piazze. I giallorossi vorrebbero un prestito secco, da Liverpool propendono per l’inserimento quantomeno di un diritto di riscatto (a 16 milioni). Per la fascia destra nessun nome nuovo: i profili attenzionati restano quelli di Zappa (Cagliari), Delprato (Parma), Rensch (Ajax), Ratiu (Rayo Vallecano), Sildillia (Friburgo), Aarons (Bournemouth). Anche per il difensore centrale al momento nessuna novità: Ghisolfi segue sempre Marmol (Las Palmas), mentre dall’Arabia è stato proposto nuovamente l’ex Lazio Luiz Felipe.