L’amore tra la Roma e Nicola Zalewski è stato tribolato, segnato dall’esclusione dalla rosa dopo il rifiuto del rinnovo e l’offerta del Galatasaray, fino a ottobre, quando è stato reintegrato ed è sceso in campo nella partita contro il Monza.
L’esterno polacco cresciuto nelle giovanili giallorosse è sceso in campo 15 volte in questa stagione, ma il suo apporto finora non sembra essersi rivelato decisivo. Su di lui Ranieri ha speso belle parole riconoscendone il potenziale, seppure “non riesce a giocare con quella libertà che lo caratterizza con la sua nazionale”. Insomma, avrebbe indiscutibili pregi che non riesce a esprimere con la Roma.
E ora la situazione per lui si fa delicata. Ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, nonostante sia tornano nella rosa, la sua posizione resta in bilico e già nell’attuale sessione di calciomercato il club giallorosso potrebbe pensare a una cessione.
Muorinho ha apertamente dichiarato di essere pronto ad accoglierlo al Fenerbahce, ma intanto ci sarebbe un’altra società che si sarebbe fatta avanti per il calciatore giallorosso. Sarebbe un club francese quello che avrebbe messo gli occhi su Zalewski, una realtà che avrebbe già preso contatti con Trigoria per verificare la fattibilità dell’affare.
Il futuro dell’esterno polacco potrebbe essere lontano dalla sua amata Roma e si fa sempre più pressante l’idea di un suo trasferimento al Marsiglia che, dal canto suo, starebbe pressando Ghisolfi per arrivare prima di altri club interessati a lui per prenderlo a 0 nella prossima sessione di calciomercato, in estate. Non resta che vedere se si riuscirà ad arrivare a un accordo già in questa finestra di mercato, visto che per la Roma significherebbe un’entrata in più su quelle previste.