Stanco di seguire le partite dalla panchina, si starebbe muovendo con il suo entourage per un immediato divorzio dall’Inter.
Davide Frattesi non vuole essere più solo un sostituto, vuole giocare di più e sembrerebbe pronto a lasciare i nerazzurri. D’altro canto sa bene che per lui al momento nel centrocampo dell’Inter non c’è posto. Difficile anche solo pensare di andare a scompaginare il trio Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. E allora pensa a un altro club come a una soluzione.
Un’aspirazione legittima, visto il ruolo che ha in nazionale e le soddisfazioni che dà al ct Luciano Spalletti. Sul centrocampista ha messo gli occhi la Roma che lo riporterebbe volentieri a casa. Davide è infatti cresciuto nelle giovanili della Lazio ed è passato alla Roma. Nella Primavera giallorossa ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa e non gli dispiacerebbe di tornare.
Non è ben chiaro se l’affare sia fattibile già ora o se bisognerà rinviare tutto alla prossima estate, perché Frattesi di problemi al club nerazzurro non ne ha mai creati ed è improbabile inizi ora. Uno dei nodi cruciali per la Roma resta anche il valore di mercato del centrocampista che si aggira tra i 32 e i 40 milioni di euro. Un esborso notevole anche per i Friedkin che, probabilmente, potrebbero valutare la fattibilità dell’acquisto solo dopo aver ceduto alcuni dei giocatori giallorossi che non si sono dimostrati funzionali al progetto Ranieri.
Per la Roma sarebbe prezioso, ma in realtà lo sarebbe per diverse squadre di serie A che già in passato gli hanno messo gli occhi addosso. Frattesi, già nella passata stagione di calciomercato era finito nel mirino non solo della Roma, ma anche del Milan, del Napoli e della Juventus. Non si esclude che qualora mister Inzaghi fosse davvero pronto a separarsi dal suo centrocampista siano anche altri i club pronti a dare battaglia ai giallorossi per accaparrarselo.