Addio Pellegrini, un club sorpassa tutti: “Il giocatore avrebbe detto sì”

Novità importanti sul futuro del Capitano giallorosso: un club sarebbe balzato in testa, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pellegrini addio
Pellegrini sempre più lontano da Roma – (RomaForever.it)

Inizia oggi ufficialmente il calciomercato invernale. E per la Roma c’è la prima, importantissima novità. Sì perché a cavallo di Capodanno ci sarebbe stata un’accelerata nella trattativa che potrebbe portare lontano da Trigoria Lorenzo Pellegrini. Su di lui, lo ricordiamo, si stanno muovendo diversi club, sia all’estero – dove ci sarebbero maggiori prospettive per il calciatore di mantenere il suo attuale ingaggio – che nel nostro Paese.

Alla fine, ormai sembra chiaro, una soluzione ad ogni modo verrà trovata considerando che per Pellegrini, per stessa ammissione di Ranieri, la Roma è pronta a sedersi al tavolo per ascoltare eventuali proposte. Il suo futuro, di fatto, non è mai stato così lontano dalla Capitale: e adesso si attende soltanto l’incastro giusto per chiudere il puzzle.

Pellegrini, sprint Napoli! Conte lo vuole subito a gennaio

ranieri pellegrini trigoria
Ranieri e Pellegrini – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Ebbene, come dicevamo proprio in queste ultime ore sarebbero arrivate importanti novità su questo fronte. A riportarle è stato il conduttore radiofonico Ilario Di Giovambattista (Radio Radio) che su “X”, in esclusiva, ha spiegato che un club su tutti starebbe spingendo per prelevare subito il giocatore. “Il Napoli accelera su Pellegrini e sorpassa Inter e Arsenal” – ha scritto a questo proposito il giornalista – “Mister Antonio Conte lo vuole subito a Gennaio“.

Adesso però, prosegue Di Giovambattista, c’è da sciogliere il nodo legato alle modalità con le quali dovrebbe concretizzarsi il trasferimento sebbene intanto – cosa che risulterebbe chiaramente fondamentale – il calciatore giallorosso abbia dato il suo ok“. “Il procuratore sta lavorando per trovare l’accordo”, conclude a questo proposito il giornalista.

Pellegrini al Napoli: operazione a prescindere da Raspadori

raspadori napoli roma
Raspadori: per l’attaccante la concorrenza è folta – (RomaForever.it)

C’è infine un’ulteriore anticipazione fornita dal giornalista. Sì perché, com’è noto, nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio sempre col Napoli nell’ambito dell’eventuale operazione Pellegrini. Stiamo parlando dell’inserimento nel trasferimento di Giacomo Raspadori, profilo che interesserebbe la Roma per l’attacco.

A questo proposito, chiosa Ilario Di Giovambattista, l’operazione legata al Capitano giallorosso prescinde da Raspadori che potrebbe interessare alla As Roma”. Dunque nessuno scambio “diretto” ma due trattative distinte. Vedremo allora cosa succederà nei prossimi giorni.