Roma Lazio, Mattia Zaccagni: “Abbiamo un solo obiettivo…”

Il centrocampista della Lazio rilascia alcune dichiarazioni in vista del derby, domenica prossima all’Olimpico

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zaccagni
Zaccagni – foto Ansa

Il derby Roma Lazio, apre il 2025 per le due squadre della Capitale. Un appuntamento, quello del 5 gennaio prossimo, sentito e atteso del quale ha parlato Mattia Zaccagni nel corso di un’intervista a Lazio Style Radio.

La Lazio al lavoro in vista del derby

La situazione dei biancocelesti è ben diversa da quella dei giallorossi. In vetta alla classifica della serie A, la squadra di Baroni quest’anno sta facendo molto bene e archiviato l’ottimo pareggio con l’Atalanta, ha iniziato a lavorare per la stracittadina.

Roma Lazio
Roma Lazio – foto Ansa

Le due squadre sono reduci entrambe da un pareggio

Decisi, con l’unico obiettivo di puntare alla vittoria gli uomini di mister Baroni si scontreranno con una compagine, al momento, al centro della classifica con uno stato d’animo più sereno rispetto ai mesi scorsi e non meno decisa a conquistare il match, dopo un’ottima prova contro il Milan, terminato sull’1-1. Il derby, però, ha una storia a sé, avulsa dal campionato, dove i pronostici lasciano il tempo che trovano…

Zaccagni: “Dobbiamo trasmettere cos’è questa gara per il nostro popolo”

“Il 2025 inizia col botto – ha detto Zaccagni -. Sappiamo che partita è il derby. Abbiamo tanti ragazzi nuovi e dobbiamo subito trasmettere cos’è questa gara per il nostro popolo”. Non una partita qualunque, un evento sportivo che coinvolge tutta la città e che crea uno stato d’animo particolare nel quale i tifosi hanno un ruolo determinante. Una gara che si disputa dentro e fuori dal rettangolo di gioco nel quale entrano in gioco tanti elementi: senso di appartenenza e ideali soprattutto.

Il centrocampista sottolinea l’importanza dei tifosi

“Da subito dopo l’Atalanta – ha confessato il centrocampista biancoceleste – abbiamo iniziato a concentrarci. Noi sentiamo la fiducia dei tifosi, che ci arriva perché è raro che sbagliamo l’atteggiamento in campo. La gente è contenta e anche noi. Noi abbiamo un obiettivo in testa, è chiaro, è domenica, il derby. L’unica cosa che conta in questo momento. Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi”