Il centrale vola in Premier, rimpianto Roma? Mancava solo la firma poi…

Il difensore in estate era stato ad un passo dal vestire la maglia giallorossa: ma tutto era saltato all’ultimo. Adesso per il calciatore potrebbe aprirsi un nuovo capitolo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Ricordate Kevin Danso? Doveva essere uno dei grandi colpi della Roma targata De Rossi e invece tutto era saltato all’ultimo, anzi proprio all’ultimissimo minuto. Il calciatore infatti era già arrivato a Roma sbarcando a Ciampino (noi c’eravamo quel giorno all’aeroporto) firmando autografi e scattando foto-ricordo con i tifosi arrivati ad accoglierlo. Poi però qualcosa non era andata per il verso giusto. Le visite mediche non superate e il clamoroso stop al trasferimento.

Tanto che poi i giallorossi – considerando che eravamo a fine agosto – erano dovuti ricorrere in fretta e furia al mercato di riparazione per completare il reparto difensivo nell’ottica del passaggio alla linea a tre. A Trigoria, com’è noto, arrivarono poi Hermoso e Hummels ma in un certo senso il rimpianto per quello che poteva essere e non è stato rimane tuttora.

Danso: la rabbia per il mancato trasferimento a Roma

danso kevin
Kevin Danso (26): in estate era stato vicinissimo alla Roma – (RomaForever.it)

Sì perché il difensore veniva visto davvero come il profilo giusto per innalzare il livello qualitativo del pacchetto arretrato giallorosso. Cosa che purtroppo solo in parte sono riusciti a fare gli altri due calciatori arrivati al suo posto. L’ex Atletico perché purtroppo non si è dimostrato all’altezza delle aspettative, e il tedesco perché con Juric non ha mai giocato e soltanto con Ranieri adesso si sta lentamente riprendendo.

Tornando a Danso, c’è da dire, il calciatore era tornato qualche settimana fa a parlare del suo mancato arrivo alla Roma. “Sono arrabbiato” – aveva dichiarato il difensore – “non avevo mai sentito una spiegazione del genere. In Inghilterra ho superato tutti i tipi di esami medici ma mi è stato detto che in Italia su quel tipo di analisi sono più severi. Ma sapevo di essere a posto al livello fisico”. Quindi la stoccata finale: “Forse il mio trasferimento in giallorosso è saltato per un altro motivo“.

Ora c’è la Premier

Adesso però per il giocatore potrebbe iniziare una nuova avventura. Sì perché come riportato dal giornalista Nicolò Schira su “X” nelle scorse ore il Wolverhampton ha avviato le trattative con il Lens – squadra dove ancora gioca il centrale – per portarlo in Premier. Alta, come ricorderete, la valutazione del possente difensore 26enne: circa 20-25 milioni.