Sono davvero tante le questioni da affrontare per la Roma in questo periodo. Tra le tante: il momento delicato della squadra, le cessioni, le conferme e i nuovi acquisti all’interno della rosa.
Inizio anno frenetico per Ranieri e Ghisolfi
Ranieri e Ghisolfi si trovano a dover affrontare un inizio anno estremamente frenetico per restituire stabilità alla Magica e dare basi ulteriormente solide al progetto di rilancio. In questi giorni all’esame del direttore sportivo e del mister con funzioni di dirigente tecnico la situazione di un calciatore estremamente duttile: un attaccante che predilige essere schierato come ala sinistra, ma ben si adatta al ruolo centrocampista di sinistra ed è spendibile anche come seconda punta.
L’attaccante era disposto a restare anche con una riduzione del compenso
Stephan El Shaarawy, qualche tempo fa, ha manifestato il desiderio di restare nel club giallorosso, anche se questa eventualità avesse dovuto comportare un ridimensionamento del compenso. E il calciatore sembra stia per essere accontentato. Per lui sarebbe pronto un rinnovo annuale, per quanto, come riportato dal Corriere della Sera ci sarebbe un ridimensionamento dello stipendio.
Il club ha ritenuto eccessivo il compenso attuale
La società avrebbe, infatti, ritenuto i 3,5 milioni attuali previsti per l’attaccante eccessivi e ha intenzione di proporre a Elsha una diminuzione del compenso annuo. Per quanto ancora non siano state stabilire le cifre, sembra che il rinnovo per il Faraone anche per la stagione 2025/26 sia ormai cosa fatta.