La Roma continua a monitorare il mercato internazionale in cerca dell’occasione giusta per rinforzare la rosa. Regalando così a Ranieri i rinforzi desiderati. La strategia giallorossa sembra essere ben definita: si darà la precedenza a profili provenienti da altri campionati. Quasi tutte le candidature emerse fino a questo momento in chiave giallorossa infatti corrispondono alla perfezione a questo identikit, tolte un paio di eccezioni. Da Beto, fino ad arrivare ai vari Rensch e Aarons per la fascia.
Nelle ultime ore tuttavia l’attenzione di Ghisolfi sembrerebbe essersi concentrata particolarmente in Spagna. Qui gioca ad esempio Andrei Ratiu, 26enne terzino romeno del Rayo Vallecano. Ma l’ultimo nome caldo sull’agenda del DS francese è Mika Marmol, talento cresciuto nella cantera del Barcellona e pronto a spiccare definitivamente il volo nel calcio che conta.
Difensore centrale, Marmol andrebbe a prendere il posto di Mario Hermoso, quest’ultimo sempre più vicino all’addio a gennaio (lo vuole Mourinho al Fenerbahce). Il calciatore è molto giovane – 23 anni – dunque verosimilmente avrebbe bisogno di un periodo iniziale di adattamento. Ma avere davanti un terzetto d’esperienza come Hummels, Ndicka e Mancini non potrà che giovargli.
Da capire tuttavia le modalità con le quali prelevarlo dal Las Palmas, squadra dove attualmente milita il difensore. Marmol ha un contratto in scadenza nel 2026 ma non sembrerebbe intenzionato a rinnovarlo. Su di lui, c’è da dire, è presente una clausola da 10 milioni ma la metà dell’eventuale incasso spetterebbe al Barcellona, che vanta la percentuale sulla rivendita del talento. Secondo la Gazzetta le ipotesi sono due: pagare subito la somma richiesta dal club spagnolo, oppure aspettare la fine della stagione cercando di scendere sul prezzo del cartellino.
Oltre a Mika Marmol, i giallorossi monitorano anche Kiliann Sildillia del Friburgo, scontento del suo scarso minutaggio con la squadra. Attenzione poi sempre Oscar Mingueza, tornando in Spagna, terzino destro del Celta Vigo. Non mancano poi le alternative, comunque, anche nel nostro campionato: Delprato e Zappa restano le piste seguite anche se difficilmente Parma e Cagliari vorranno privarsi di due elementi fondamentali per le rispettive formazioni.